Il Baby Shower di Daniela…

Venerdì scorso ho avuto il piacere di prendere un caffè con Daniela, l’ideatrice del brand “Baby Shower Party”.

Ero troppo curiosa di sapere da dove fosse nata l’idea di organizzare party per donne in dolce attesa ed ho avuto la fortuna di avere un interlocutrice appassionata del proprio lavoro che si è aperta raccontandomi che…

“Tutto è iniziato sotto l’ombrellone… era l’estate del 2010 e mio marito si presentò con tono indispettito indicandomi un articolo in cui si parlava di un Party per sole donne in dolce attesa: Il Baby Shower! Non accettava il fatto che gli uomini fossero tagliati fuori da questo evento..!

In realtà avevo già sentito parlare di questi party in giro per il mondo e quindi il fatto che effettivamente in Italia non fosse ancora ben conosciuto mi ha fatta riflettere e … mi sono messa a studiare..

Pochi mesi dopo mi ritrovai ad organizzarne uno divertentissimo (stile Hollywood party) per un’amica e, visto il successo ottenuto, ho dato vita e forma alla realtà Baby Shower Party (www.babyshowerparty.it)”

Ho allora insistito cercando di capire cosa fosse per lei il Baby Shower…

“Una festa in onore della mamma e del bebè  che porta in grembo e, quindi, un “appuntamento magico”  nell’esistenza  di una donna. Il Party si svolge preferibilmente come un the del pomeriggio  o un Happy Hour tra amiche, le  quali “inondano” la futura mamma di una vera e propria “doccia di  doni” per il pargolo in arrivo. Si tratta di una festa  molto intima,  femminile e delicata, della durata di un paio d’ore (per non stancare troppo la gestante) caratterizzata da un tema portante che darà lo stile di tutto il Party e che culmina con l’assaggio di una grande torta  dai toni pastello confezionata da un esperto cakedesigner, e di una simpatica creazione di pannolini  chiamata “Diaper Cake”.

[slideshow]

L’azienda ed il sito Baby Shower Party sono nati agli inizi del 2011 e, con l’aiuto di una  fitta rete di collaboratrici sparse in svariate  regioni,  opera a livello nazionale ricevendo contatti per consulenza, pubblicità, organizzazione di Baby Shower da tutto il territorio italiano.  Nell’Home Page del sito si trova il banner interamente dedicato alla Lista Baby Shower; le festeggiate infatti una volta avviata la macchina organizzativa del Party, possono contare sulla pubblicazione on line dei negozi presso i quali hanno effettuato la scelta dei doni, con un importante beneficio per la futura mamma che potrà ricevere esattamente ciò di cui ha bisogno, evitando inutili doppioni.

Insomma, una festa simbolica (che sancisce il passaggio da donna a futura mamma), originale (perché mette la “pancia” al centro del mondo), divertente (con i giochi che si svolgono durante il baby shower) e molto utile (grazie alla lista baby shower)…non si può farne a meno!”

E voi, avete mai pensato di organizzare un Baby Shower Party per il bebè in arrivo? Lo farete quando sarà il momento? Daniela saprà sicuramente creare la festa giusta per voi!

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.