Sposi al verde!

Comprendiamo bene che questo titolo lascia spazio a diverse interpretazioni: stiamo per proporvi gli sposi vestiti di verde, o una cerimonia per chi è al verde?

Nessuna delle due risposte è quella giusta: in realtà vogliamo aprire un nuovo capitoli di questa nostra avventura insieme, quella dei matrimoni green. Amarsi è importante, ma conservando un po’ di questo amore anche per l’ambiente.

Negli ultimi anni questa soluzione è stata più volte scelta, persino, come molti di voi sapranno nelle nozze reali di William e Kate lo scorso aprile, dove i due giovani sposi che convolano all’altare hanno pensato bene di arrivarci con il minor impatto ambientale possibile.

Prima di tutto hanno chiesto agli invitati che i doni fossero scelti tra gli articoli appartenenti al commercio equo e solidale. Ma non solo, avrebbero anche gradito una donazione a favore di una fondazione per la tutela di elefanti thailandesi in via di estinzione; oppure un contributo ad un’altra fondazione che  sostiene la ricostruzione dopo lo tzunami in Nuova Zelanda.

I due ragazzi hanno persino rinunciato all’auto, rimpiazzata poi da cinque carrozze trainate da cavalli per giungere all’Abazia di Westminster.

Se ora tra voi state pensando che l’idea merita ma la carrozza non tutti possono permettersela, noi siamo qui per dirvi, che ci sono tanti altri piccoli accorgimenti che possono fare del vostro matrimonio, una cerimonia eco-sostenibile.

Ad esempio, lo sapete che il vostro banchetto può essere esclusivamente preparato con dei prodotti a km zero?

Di questo ne parleremo nella prossima rubrica green!

0

Leave a Comment

Video-Corso per Wedding Planner con Roberta Torresan

X