Un consiglio di Roberta: Sposarsi in inverno? perchè no!?!

Un consiglio di Roberta: Sposarsi in inverno? perchè no!?!

Le nozze celebrate in inverno, togliendo l’incognita del freddo ed il pericolo pioggia, hanno moltissimi vantaggi anche se spesso si è portati a pensare il contrario.

Ma perché sposarsi d’inverno allora?

Ecco dei piccoli privilegi che la mia professione di wedding planner mi ha portato a riconoscere!

Valutiamo tutta la situazione: un matrimonio invernale ispira un’atmosfera calda e romantica.

Immaginate un ricevimento in una villa d’epoca o in un vecchio casale, scaldati dal calore di un vecchio camino.  I temi legati alla neve, al ghiaccio, al calore sono molteplici ed una mise en place a lume di candela e luci soffuse nella stanza, vi aiuteranno a rendere tutto più speciale.

L’abito da spmatrimonio invernaleosa sarà molto particolare, unico perché arricchito da accessori che generalmente in estate non possono essere utilizzati: guanti di lana, stole in lana, giacche e originali soprabiti della stessa stoffa dell’abito, scarpe singolari come tronchetti o addirittura stivali.  La cosa principale da valutare però è il tessuto del vestito: viste le temperature rigide è sicuramente consigliato il raso, organza e, per le più vanitose, rifiniture in pelliccia (rigorosamente) ecologica.

Chiesa e Location dei sogni: sicuramente sarà molto più semplice trovare la disponibilità in un periodo dell’anno in cui il numero dei matrimoni celebrati è di gran lunga inferiore.

Fotografie: i paesaggi innevati e i colori del cielo in inverno faranno da sfondo perfetto a degli scatti indimenticabili all’esterno. All’interno invece l’atmosfera sarà creata dalla luce del camino e dalle luci soffuse della sala.

Ultimo vantaggio che non va assolutamente sottovalutato è il risparmio: le locations offrono sconti notevoli (se ci si affida ad esperti wedding planners!)

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

richiediunincontro

 

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.