Marry in blue, lover be true!

Something old, something new
Something borrowed, something blue
And a silver sixpence in her shoe.

Per le spose più o meno scaramantiche: il giorno del vostro matrimonio non dimenticate di indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di vecchio, qualcosa di blu e…una moneta d’argento da six pence nelle scarpe!

Vi starete chiedendo perché la moneta da six pence

Si tratta di una tradizione scozzese secondo cui mettere una moneta d’argento da six pence nella scarpa sinistra porterebbe “ricchezza” alla futura coppia di sposi.

Ma cosa simboleggia il resto?

Una cosa vecchia, rappresenta la continuità con la famiglia della sposa e con il passato;

Una cosa nuova, simboleggia la vita che sta per iniziare, indica tutti i nuovi traguardi e le novità che porterà con sé;

Una cosa prestata, è il passaggio dal vecchio al nuovo, ecco perché del regalo si occuperà una persona cara!

Una cosa blue, indica sincerità e purezza da parte della sposa (“Marry in blue, lover be true”)

Nella nostra tradizione la moneta d’argento è stata sostituita da una cosa regalata, anche se in alcune regioni italiane la tradizione della monetina nella scarpa è ancora in voga!

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.