Nulla accade per caso!

Tornando a casa riflettevo: nulla accade per caso!

Si ha la fortuna di incontrare delle persone che diventano così importanti e si spera che questa relazione, sia essa  amore, amicizia, duri per sempre.

Rispolverando i cassetti della memoria, mi è tornata alla mente questa:

“Alcune persone entrano nella tua vita per una ragione, altre per una
stagione, altre per sempre.
Quando scoprirai quale di queste tre, saprai anche cosa puoi fare per queste persone.

Quando qualcuno entra nella tua vita per una RAGIONE, di solito lo fa per venire incontro a un bisogno che tu hai espresso. Arriva per assisterti nel superare una difficoltà, per portarti guida e sostegno, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Può sembrarti mandato da Dio e magari lo è. C’è per la semplice ragione che tu hai bisogno che ci sia!
Poi, senza che tu ti comporti male nei suoi confronti, oppure nel momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa che porterà il vostro rapporto a una fine. Può morire. Può andarsene. Può costringerti col suo comportamento a prenderti una pausa. Quello che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio è stato realizzato, il suo lavoro è finito.
La preghiera che avevi rivolto è stata esaudita e ora è tempo di guardare avanti.

Alcune persone entrano nella tua vita per una STAGIONE, perché è arrivato il tuo turno di condividere, crescere o imparare. Ti fanno vivere   un’esperienza di pace, oppure semplicemente ti fanno ridere. Possono
insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti regalano   un’incredibile gioia… Ma solo per una stagione!

Chi entra nella tua vita PER SEMPRE lo fa per insegnarti cose che   contribuiscono a darti una solida base emotiva. Il tuo lavoro è di   accettare la lezione, amare questa persona e mettere ciò che hai imparato al servizio di tutte le altre relazioni e gli ambiti della tua vita.
Si dice che l’amore è cieco, ma l’amicizia è chiaroveggente.

Grazie per essere una parte della mia vita, sia che tu lo sia stato per una ragione, una stagione o per sempre!”

Io lo dedico a chi, nonostante tutto, mi è rimasto accanto. GRAZIE

E voi, a chi lo dedicate?

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

9 Comments

  1. Grazie Chiara, grazie Pamela. Anche io voto per il PER SEMPRE! Le persone che sono per una stagione o per una ragione, lasciano comunque un segno ed l’incontro diventa un arricchimento …che ci porteremo PER SEMPRE!

  2. …Opportunità!!!e quale migliore opportunità di optare per il PER SEMPRE, che racchiude in sè tutto ciò che noi siamo, ciò che siamo stati e ciò che saremo o che vorremo essere e soprattutto con chi. Ci possiamo dare questa opportunità, come dice Chiara, noi possiamo scegliere…e considerarci così fortunate/i perchè siamo stati in grado di farlo!!

  3. che sia per una ragione o una stagione l’abbandono lo vivo comunque sempre come un lutto….mi sembra che si dia si dia…e poi ci si ritrova comunque soli…..per cui, lo ammetto…io voto per il PER SEMPRE!!!

  4. Grazie Pamela per la riflessione. Concordo con quello che dici: si tratta di coincidenze non coincidenze. A volte sul nostro cammino incontriamo persone o siamo protagonisti di situazioni spiacevoli che servono soltanto a farci crescere; capita poi di incontrarne altre che ci vengono in soccorso. In entrambi i casi siamo fortunati, si tratta pur sempre di una grande opportunità! Grazie ancora 🙂

  5. Grazie Cris! sono contenta ti piaccia il mio blog e ti ringrazio per i complimenti. Sono più vecchietta: di anni ne ho trenta 🙂 Ti aspetto anche su fb…sono curiosa di sapere cosa pensi che della mia paginetta. Grazie ancora e a presto!

  6. Anche io credo che “Nulla accade per caso” e come non è un caso che la scelta ricada su una persona piuttosto che su un altra e spesso mi ritrovo anche io a riflettere su come le coincidenze che ci accadono nella vita non siano dovute a una fatalità ma dipendano invece da un inconscio collettivo, come sottolineava Jungh, allievo di S. Freud, che tutti noi condividiamo e che fa si che le persone possano entrare in sintonia al momento giusto e con la persona giusta, o viceversa allentare il legame con l’altro. Nulla accade per caso, in realtà è fortemente voluto. Grazie per questo spazio perchè mi ha permesso di riflettere su chi sono le persone che ho voluto far entrare nella mia vita per una Ragione, chi per una Stagione e chi vorrei per Sempre.
    Grazie 😀

  7. Non so tu quanti anni hai, io ne ho 15 e quindi se mi piace già il tuo blog vuol dire che hai fatto un bel lavoro. Anche perchè a me non piace proprio niente !!! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.