L’Amore è eterno…finchè dura!

Ogni volta che rientro da un viaggio, anche se breve, rientro sempre la valigia più pesante !

Shopping? Si, uno shopping particolare però, fatto nuove esperienze, nuove conoscenze, nuove ricchezze insomma.

Due giorni a Verona importantissimi che mi hanno fatto riflettere sul significato profondo del Matrimonio e dell’Amore, proprio quello con la A maiuscola.

Una famiglia bellissima, 4 bambine nate da una storia d’amore bellissima, fatta di follie di amore, di passione, di tenerezza e, come in tutte le coppie, di sacrifici.

Lorenzo e Maria  sono insieme da quando sono giovanissimi, spagnola lei, italiano lui: Maria innamoratissima, prende la valigia e si trasferisce in Italia per raggiungere Lorenzo.

Presto si sposano e, ad intervalli di tre anni, arrivano le bimbe!

Una cena insieme ed in compagnia dei loro racconti mi ha affascinato e fatto commuovere: il modo in cui di affrontare la vita insieme, i problemi, tutto senza ansia, senza paura ma con l’amore negli occhi. Si guardavano come se fossero insieme da pochissimo, invece hanno già trascorso venti anni di vita insieme.

Ricordate il film di Verdone “L’Amore è eterno finchè dura”?

Beh secondo me l’amore eterno esiste, l’ho visto con i miei occhi 🙂

0

5 Comments

  • Pamela
    9 anni ago

    Bellissima veramente!!!E ciò che la rende così bella, credo sia proprio il fatto che ci ha così tanto emozionato,ci ha commosse/i e come dice Chiara, si sente un brivido che percorre il nostro corpo e che secondo me è segno che noi ci crediamo, il nostro corpo ci crede, ci da dei segnali che se noi riusciamo a percepirli in quanto tali, possono portarci là dove vogliamo che il destino ci porti 🙂

  • ungiornounavita
    9 anni ago

    Grazie Chiara per aver condiviso il tuo pensiero con noi.
    A volte si trascorre una vita con una persona e poi si scopre, magari ad un passo dal matrimonio, che non era quella giusta.
    All’improvviso arriva il principe azzurro ed in pochi è tutto fatto!
    Il destino può quindi sorprendere 🙂

  • Chiara
    9 anni ago

    Cara Roberta, come Pamela anche io leggendo questo post ho sentito dentro un certo non so che, un brivido che mi percorso il corpo…. chissà, forse perchè io all’amore eterno non ci credo molto …ma poi, in fondo in fondo, spero sempre che il destino mi sorprenda! Bellissima questa storia….
    Chiara

  • ungiornounavita
    9 anni ago

    Grazie Pamela per il tuo intervento.
    Sono proprio d’accordo con te, dipende proprio da noi e da quanto ci crediamo.

    Riporto qui anche il commento del nostro amico D. che ha scritto sulla pagina di facebook:
    ” qlc anno fa ti avrei detto che sì, l’amore è eterno finché dura. ma oggi, con un pizzico di maturità ed esperienza in più ti dico che l’amore è un sentimento che va coltivato da ambo i partner e se fatto con costanza e convinzione sì, può durare quanto basta a vivere serenamente per il resto della nostra vita! :-)”

  • Pamela
    9 anni ago

    Cara Roberta,
    ho letto più volte questo articolo, come tutti gli altri del resto, ma in questo la tua commozione l’ho sentita anche io e da subito, sin dalla prima lettura. E così mi sono chiesta il perchè…e lo voglio condividere qui con te!
    Si…perchè anche io credo che l’Amore eterno esiste, c’ho sempre creduto e continuo a crederci, nonostante a volte le vicissitudini della vita possono ostacolare le nostre credenze. L’Amore è eterno finchè noi lo facciamo durare, e se vogliamo e desideriamo che sia per sempre, non dobbiamo far altro che crederci e guardarci negli occhi, come dici tu, senza paura.
    AMOR VINCIT OMNIA
    Grazie
    Pamela

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search