Matrimonio d’estate SI’. Matrimonio d’estate NO.

Matrimonio d’estate SI’.

Matrimonio d’estate NO.

La stragrande maggioranza delle coppie decidono di sposarsi in estate; ma sai che cosa serve per realizzare il perfetto matrimonio estivo? Come fare affinchè gli ospiti lascino il vostro matrimonio con nient’altro che bei ricordi?

Per voi qualche piccolo consiglio!

: Al riparo. Ammettiamolo, l’estate può essere calda, calda, calda! Nonostante ciò, è anche la stagione più importante per i matrimoni all’aperto. Se state progettando di organizzare una cerimonia o un ricevimento all’aperto, dovete fornire ai vostri ospiti un riparo all’ombra dai raggi del sole. Disponete le sedute per la cerimonia sotto i rami degli alberi e posizionate una tenda sopra i tavoli del banchetto. Tutti potranno godersi il vostro matrimonio senza sudare e senza farsi bruciare dal sole. Idea carina…offrite un cappello alle dame!

NO: Pensare che un matrimonio estivo debba avere per forza un tema “mare”. Certo, se ci si sposa in riva al mare, si potrebbe desiderare di avere un richiamo alla spiaggia o un tema nautico per le vostre decorazioni, per gli allestimenti e per la torta nuziale. Ma se il vostro matrimonio estivo si tiene in un luogo lontano dal mare, perché non esplorare i molti altri temi meravigliosi che sono disponibili? Si potrebbe avere una grande festa sul prato in stile belle epoque, oppure un barbeque agreste, o ancora un romantico matrimonio in giardino. Con la scelta di qualcosa di diverso dal ricorrente tema della spiaggia, potrete rendere il vostro matrimonio veramente unico. Non intestarditevi e lasciate che la vostra Wedding Planner dia sfogo alla creatività.

: Scegli abiti freschi e ariosi. Un pesante abito da sposa in raso in un giorno di luglio? Lascia perdere! Sarai più in accordo con la stagione e ti sentirai più a tuo agio in un abito fatto di morbidi strati di chiffon o di una organza di seta leggera. Allo stesso modo invitate i vostri ospiti ad usare un “dress code” molto fresco e fateli sentire a loro agio! Anche i gioielli e gli accessori della sposa possono essere alleggeriti, scegliendo una ariosa collana o un ciondolo su un filo pieno di perle.

 

NO: Lasciare che la vostra torta nuziale si sciolga. Una crema o la panna montata si trasformeranno in un pasticcio che cola su una calda giornata estiva. Il fondant reggerà meglio il caldo, ma anche questo ha bisogno di essere protetto dalla luce solare diretta. Nella maggior parte dei casi è meglio portare fuori la wedding cake poco prima di servirla, invece di lasciarla in mostra per ore. Affidatevi ad un bravo maestro pasticciere e date tutte le raccomandazioni del caso al responsabile del catering.

: Ispiratevi alla leggerezza dell’estate. Un matrimonio d’estate è la scusa perfetta per una grande festa, e non c’è bisogno di essere troppo seri. Sentitevi liberi di fare qualcosa di divertente come decorare tutto con colori chiari, indossare un abito da sposa corto, o avere un carretto di gelati al vostro ricevimento. Renderete il vostro matrimonio estivo una bellissima esperienza che tutti ricorderanno per sempre.

 

Meglio un matrimonio a Natale? Leggi qui.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

richiediunincontro

 

 

0

No Comments

Leave a Reply