Piccoli passi per essere un “Super-Sposo”

Io e il mio Super Sposo!
Io e il mio Super Sposo!

Piccoli passi per essere un Super-Sposo.

Molti uomini pensano che tutto quello che devono fare il giorno delle nozze è alzarsi in tempo e assicurarsi di portare con sé le fedi.

Se desiderate che la vostra sposa abbia un fantastico matrimonio, allora dovete fare di tutto per essere un super sposo.

Sii un Gentleman.
Potresti non essere bello, non essere ricco, ma puoi essere un gran gentiluomo…è questa la chiave di tutto! Quel giorno devi risultare affascinante, diplomatico, e mantenere la calma.

Sii Romantico.
Non perdere mai l’occasione durante il giorno delle nozze per essere romantico con la tua sposa. Anche se il tempo per momenti intimi sarà scarso, ci sarà sempre tempo per un bacio veloce, qualche tenera parola, sorrisi e abbracci.

Sorridi.
Molti uomini non sorridono molto, perché non è nella loro natura. Possono essere felici ma non mostrarlo all’esterno. Tuttavia, in questo giorno speciale si deve davvero provare a sorridere.

Quando la madre della sposa entra.
In molti casi, la madre della sposa arriva accompagnata alla cerimonia di nozze. Cogli l’occasione per salutarla e complimentarti con lei per il suo look. Cerca di accompagnarla al suo posto personalmente oppure falla accompagnare da qualcuno.

Quando la sposa entra.
Il primo importante sorriso della giornata è quando la tua sposa fa la sua comparsa all’ingresso della Chiesa. Prenditi un momento per girarti leggermente e farle avere un caldo sorriso. Questo piccolo, ma importante gesto ricorderà alla tua sposa che la ami e che tu sei lì per lei. Saprà dirle che non è sola e che state facendo tutto questo insieme.

All’altare.
Quando la tua sposa arriva all’altare, non ignorarla e non guardare sempre in avanti. Questo è il vostro giorno e questa è la donna che ami. Sorridile e sussurrale quanto è bella.

Trasmetti sicurezza e serenità.
Sorridi e cerca di essere sicuro e rilassato durante la cerimonia nuziale. Se sarai felice e rilassato, allora lo trasmetterai anche alla tua sposa. Il matrimonio lo vivrete solo questa volta, quindi cercate di godervelo il più possibile.

Vinci la crisi di nervi.
Se sei veramente nervoso prova ad immaginare come il tuo eroe preferito avrebbe gestito la situazione e mettiti al suo posto. Immaginati come James Bond in missione. Immaginati di essere sicuro di te, rilassato, e affascinante. Sentiti rilassato e convinto che tutto è sotto controllo.

Ora sei proprio un super sposo!

Foto: Kurt Fotografia

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

6 Comments

  1. Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Di sicuro’ diverro’ un vostro fa accanito!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.