Un consiglio di Roberta: 9 ingredienti base per le vostre nozze!

ingredienti nozze

Un consiglio di Roberta: 9 ingredienti base per le vostre nozze!

Quali sono gli ingredienti base per il vostro matrimonio? A questo punto probabilmente avrete sentito consigli e suggerimenti di ogni genere, da chiunque si improvvisi esperto nel settore. Ma avere un matrimonio alle spalle non è sufficiente per diventare un guru dell’organizzazione dei matrimoni. Qualche dritta è degna di essere ascoltata se proviene da chi fa questo di mestiere!

Unico obiettivo: evitare gli errori più comuni.

1. Leggete i contratti! Non correte il rischio di assumere una persona il cui contratto non dichiara espressamente i dettagli del servizio. Il contratto dovrebbe elencare tutti i punti oggetto dell’accordo (scadenze, materiali, responsabilità, etc.) Non dovreste avere alcun dubbio su cosa vi fornirà il professionista che avete scelto.

2. Siate flessibili con gli addobbi floreali. Se avete un’immagine esatta del vostro allestimento floreale e vi aspettate che venga realizzato esattamente come lo volevate, potreste rinunciare a qualcosa di veramente speciale. Un floral designer è lì per contribuire a realizzare i vostri sogni, ma ha anche talento incredibile per creare qualcosa di unico e progettato per voi. L’esperienza permette loro di pensare fuori dagli schemi, perciò date loro i colori e i fiori che vi piacciono e lasciate che creino qualcosa di magico con la loro fantasia! Date loro un po’ di libertà e vedrete che non ve ne pentirete!

3. Pensate fuori dagli schemi: perché tutti i tavoli devono essere uguali? Perché la tua torta deve avere tre piani simmetrici? Perché dovete per forza regalare delle bomboniere classiche ai vostri ospiti? Ripensate a tutti gli aspetti del vostro matrimonio e chiedetevi: “Perché”? E ‘la tradizione che ti obbliga? La tua famiglia? Che cosa vuoi? Se volete veramente aggiungere il fattore “WOW “al vostro matrimonio, fate un passo al di fuori degli schemi precostituiti per renderlo memorabile. Ci sono un sacco di idee nuove mai realizzate e tanti spunti che la vostra Wedding Planner saprà proporvi e suggerirvi.

4. “Nuovo” è l’aggettivo perfetto per il tuo abito da sposa, non per il professionista cui affidarsi. Il prezzo è importante quando si cerca un fotografo o un fiorista, ma non lasciare che sia il solo motivo della tua scelta. Molto probabilmente spenderete più di €10.000 per una festa favolosa e allora perché non si vuole che sia un vero professionista a prendersi cura di tutto ciò? Ad esempio, ci sono tanti fotografi tra cui scegliere, quindi perché assumerne uno con poca o nessuna esperienza, per catturare tutti i momenti di un giorno così irripetibile? Alla fine non ne sarà valsa la pena. Chiedete alla vostra Wedding Planner: saprà indicarvi fornitori esperti e professionali, con referenze documentate, …e saprà anche garantirvi uno sconto speciale tutto per voi!

A presto con gli altri consigli…

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0

Comments (3)

Leave a Reply