servizio fotografico matrimonio
servizio fotografico matrimonio

– 7: il Servizio Fotografico Prematrimoniale

– 7: il Servizio Fotografico Prematrimoniale

Vi starete chiedendo perché -7!

Perché ci sono dei matrimoni che sono speciali, come quello di Andrea & Valeria: mancano soltanto 7 giorni e saranno marito e moglie!

Ve li presento in una situazione particolare: il loro servizio prematrimoniale in una cornice molto suggestiva al castello di Santa Severa.

Foto: Kurt Fotografia
Foto: Kurt Fotografia

Cosa è importante sapere sui servizi prematrimoniali?

Iniziate la ricerca del fotografo e vi accorgete che molti vi proporranno un pacchetto con servizio prematrimoniale incluso, altri no. Per molte coppie il primo pensiero sarà: risparmiamo eliminando il servizio prematrimoniale! Nulla di più sbagliato.

Cambiate prospettiva perché:

–       Permette di conoscersi in una situazione rilassata e senza stress. In questo modo, si prende confidenza con il fotografo e si affronta in modo più rilassato anche il giorno del matrimonio;

Foto: Kurt Fotografia
Foto: Kurt Fotografia

–       Aiuta a capire che cosa si aspetta la coppia dal servizio fotografico matrimoniale. Questo vi permetterà di aggiustare il tiro sullo stile e sul tipo di scatti che vorrete il giorno delle vostre nozze.

Foto: Kurt Fotografia
Foto: Kurt Fotografia

–       Serve ad avere un’anteprima del lavoro del fotografo direttamente sul campo. In questo modo potete capire come è organizzato, come si approccia a voi. Molto importante sarà l’empatia per sentirvi a vostro agio nel giorno più bello.

–       Puoi utilizzare una di queste foto per gli inviti o per il save the date: programmatelo per tempo, almeno tre mesi prima delle nozze, in modo da avere il tempo per rielaborare il tutto e condividerlo con i vostri invitati.

Foto: Kurt Fotografia
Foto: Kurt Fotografia

–       Aiuta gli sposi a prendere confidenza con la camera. Quante occasioni abbiamo prima del matrimonio di fare degli scatti “romantici” con il nostro partner davanti ad un professionista?!

Foto: Kurt Fotografia
Foto: Kurt Fotografia

Ricordatevi sempre di verificare se il fotografo offre questo tipo di servizio: vista la sua importanza, qualora non lo facesse, potrebbe essere discriminante per la vostra scelta!

Foto: Kurt Fotografia
Foto: Kurt Fotografia

Voi avete deciso di realizzare il vostro servizio prematrimoniale?

Foto: Kurt Fotografia

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.