abito sposa scollatura
abito sposa scollatura

Abiti da sposa 2014: l’anno delle scollature!

Abiti da sposa 2014: l’anno delle scollature!
Vi piacciono le scollature? Certo, state tutte pensando alla prova definitiva dell’abito che indosserete al matrimonio di quest’autunno, ma facciamo il punto sulle tendenze per i matrimoni del 2014, e vediamo in particolare quali stili orienteranno le scelte per gli abiti da sposa.
Per il 2014 stiamo vedendo molto di ciò che è stato in voga nell’ultimo paio di stagioni – maniche, colore, schiene favolose – ma si sta affacciando anche qualcosa di relativamente nuovo: la scollatura profonda.
Questo dettaglio potrebbe sembrare effettivamente azzardato per alcune spose (direte voi: “Una profonda scollatura per una diva da red carpet, forse sì, ma in un abito da sposa?”).
Il trucco è quello di definire la profondità della scollatura stessa per adattarla alla propria figura e alla propria personalità.
La scollatura profonda è ideale per le spose minute con un decollete poco generoso, ma questo non significa che le spose più formose non possano avere un abito scollato; basta ridurre un po’ la scollatura, e scegliere un abito con una buona struttura, per assicurarsi che tutto, ehm, rimanga dove dovrebbe essere.
Un’altra opzione è quella di scegliere un abito da sposa con una scollatura “illusoria”, per seguire la tendenza, pur rimanendo abbastanza coperte.
Ci sono già molti abiti da ammirare in anteprima per i matrimoni 2014. Date una occhiata e fateci avere i vostri commenti. Quali sono i vostri preferiti?
wedding planner roma
Sottero-and-Midgley-MeredithRose
Sottero-and-Midgley-Guinevere
Quali sono le Regole d’Oro per Scegliere l’Abito da Sposa? Scoprilo qui.
Sophia-Tolli-Lavender
Mori-Lee-Julietta
Mori-Lee
David-Tutera-Zara
Casablanca
0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

2 Comments

  1. I am very loved for this blog. Its an informative topic. That help me a lot to solve a few problems. Its opportunity are very fantastic and style therefore speedy. I think it may be assist all of you. Cheers.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.