wedding cake
wedding cake

Colpo di scena: la Wedding Cake!

Wedding Cake L&I
Wedding Cake

Colpo di scena: la Wedding Cake!

Concorderete con me che dopo l’ingresso degli sposi in Chiesa, il momento più atteso dagli ospiti è il taglio della Wedding Cake che, a fine ricevimento, diventa la protagonista!

La torta classica ha ormai lasciato la scena all’americana Wedding Cake, non famosa per il sapere ma perché è una vera e propria opera d’arte.

Ma quali sono le tendenze del momento?

1. Piante grasse – 
Questa moda arriva dagli USA e sta prendendo sempre più piede anche in Italia! Vere o di zucchero, riescono a decorare una torta rendendola molto chic oltre che eco, anche se non avete intenzione di realizzare un matrimonio ecofriendly!

2. Vintage e pizzo – 
Se il mood del vostro matrimonio è Vintage o Shabby, potete optare per una wedding cake non troppo tradizionale, decorata in  avorio, pizzo e fiori color rosa antico.

3. Esagerate in altezza! – 
Nella maggior parte dei casi, le Wedding Cake sono puramente scenografiche. Cosa significa? La torta viene realizzata interamente in polistirolo e decorata, mentre la torta che sarà servita agli ospiti viene preparata in cucina sulla falsa riga dello stile di quella decorativa. Questo vi permetterà di presentare agli ospiti una torta dalle dimensioni notevoli!

4. “Less is more” – 
Sarebbe superfluo scrivere un paragrafo per questo argomento.

5. Design – Utilizzando dei fogli prestampati come modelli o con un bravo decoratore a mano libera, potete replicare qualsiasi motivo sulla vostra torta nuziale. Ciò significa coordinare il tema grafico del vostro matrimonio anche sulla vostra wedding cake. Tutto questo può essere realizzato dipinto a mano!

6. A tema –  Se avete scelto un tema particolare per l vostro matrimonio, non dimenticate di riprenderlo anche nella wedding cake. Ecco un esempio di wedding cake di un mio matrimonio a tema “farfalle”.

torta  nuziale a tema farfalle
Come sono le tendenze per le wedding cake nel 2014? Clicca sulla foto.
0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.