E ora scegliete la data delle Nozze!

data delle nozze
e ora scegliete la data del matrimonio

E ora scegliete la data delle nozze!

Il 2014 sembra sia stato l’anno del 14/06/2014. Cosa avrà di speciale questa data?

Qualcuno la sceglie perchè è il giorno in cui ha conosciuto la sua dolce metà, qualcuno perchè si ripete il 14, qualcun altro semplicemente perchè adora il numero 14.

Ecco qui qualche suggerimento per la scelta della vostra data!

Quanto tempo volete aspettare?

Un anno di solito è sufficiente per prenotare chiesa e location e trovare l’abito perfetto, ma se avete bisogno di mettere da parte un buon budget per il vostro matrimonio si può decidere di aspettare anche più a lungo. La maggior parte delle spose comunque vogliono solo un breve fidanzamento e scelgono una data con una attesa di massimo sei mesi.

In che stagione vuoi sposarti?

Chiudete gli occhi e immaginate il vostro matrimonio ideale. Meglio una festa notturna all’aperto o un ricevimento in un accogliente locale a lume di candela, vicino ad un fuoco scoppiettante? I matrimoni possono avere allestimenti e scenari ben diversi a seconda della stagione: fissate la data di nozze durante la vostra stagione preferita immaginandone il risultato finale.

Quanto vi potete permettere di spendere?

Se la vostre data delle nozze è un Sabato in alta stagione aspettatevi di pagare il prezzo pieno per il vostro ricevimento. Se si è disposti a sposarsi in un giorno feriale, o fuori stagione, è probabile che i vostri fornitori vi offriranno un trattamento migliore e avrete spazio per negoziare.

Parlate con gli invitati più importanti.

Mentre non è possibile impostare la data delle nozze per soddisfare tutti i vostri ospiti, è possibile controllare gli impegni degli invitati più importanti, quelli di cui non vorrete fare a meno (genitori, parenti stretti, testimoni). Se c’è qualcuno che volete assolutamente includere, parlate con loro prima di impostare la data del matrimonio.

Scegli una data simbolica.

Forse vorrete sposarvi per l’anniversario del vostro primo incontro, o in coincidenza con il vostro compleanno. I romantici potrebbero preferire San Valentino. La scelta di un giorno significativo per la vostra data delle nozze aggiunge un tocco personale alla vostra festa.

Verifica la disponibilità della tua location da sogno.

Se avete già individuato una location fantastica dove volete sposarvi ad ogni costo, meglio verificare la loro disponibilità prima di impostare la data delle nozze. Determinare la data in base al calendario della location può spesso essere più semplice di ricercare un luogo che sia libero in una specifica data.

E voi, in base a cosa sceglierete la vostra data?!

 

richiediunincontro
0

No Comments

Leave a Reply