I migliori temi per il Matrimonio: la selezione della Wedding Planner

i migliori temi per il matrimonio, la selezione della wedding planner

I migliori temi per il Matrimonio: la selezione della Wedding Planner.

Come si può rendere veramente unico ed indimenticabile un matrimonio a tema? Su quale elemento ispiratore cadrà la vostra scelta per rendere speciale ed emozionante ogni momento delle vostre nozze? Ecco la selezione della Wedding Planner: solo alcuni tra i temi per il matrimonio più adatti per creare un’atmosfera magica e coinvolgente.

 

1. Spiaggia

La maggior parte delle coppie scelgono questo tema di nozze per la sua rilassata e tranquilla atmosfera.

Ad ogni modo anche nel caso in cui non si possa pianificare un matrimonio sulla spiaggia, la vostra Wedding Planner saprà ricreare il tema della spiaggia ovunque!

Per il motivo del colore, si può iniziare con un colore di base come ad esempio un blu oltremare, un verde smeraldo o un azzurro navy.

Considerate anche i bellissimi colori della grande varietà di pesci dell’oceano e della barriera corallina.

 

2. Shabby Chic

Per un matrimonio a tema shabby chic, gli allestimenti scelti devono avere segni di elementi usurati. E’ uno stile romantico, minimalista, e femminile.

Una tendenza in questo momento è quello di mescolare e abbinare, elementi contemporanei e vintage, sempre in stile Shabby Chic.

A proposito: conoscete la differenza tra matrimonio a tema shabby chic, vintage e rustic? Leggete qui.

 

3. Farfalle

Le idee abbondano durante la creazione di un matrimonio con il tema delle farfalle. Si può scegliere un semplicissimo tema All White, oppure una gamma di colori relativi a precise specie di farfalle.

Giocate con le idee fino a quando si arriva ad un tema unico, e soprattutto adatto alle vostre personalità e ai vostri desideri. In qualsiasi modo lo si guardi, un tema di nozze “farfalla”può donare incantevole eleganza a qualsiasi matrimonio.

 

4. Epoca Vittoriana

Amate l’idea di un matrimonio d’epoca? Organizzate un matrimonio con eleganza e nostalgia.

I Matrimoni vittoriani sono una splendida scelta per un matrimonio in giardino, ad esempio. Non potranno mancare pasticcini, tè, e il fascino del vecchio mondo.

Per i decori la Wedding Planner vi suggerisce che lo stile vittoriano spesso include disegni floreali e tessuti vellutati o damascati.

 

5.Country Chic

Vuoi un matrimonio in stile country?

Per il motivo del colore, inizia con una tavolozza di tonalità calde: gialli e ori, marroni e ambra, salvia e ruggine, oppure cannella.

I vostri ospiti saranno onorati di ricevere dei cadeaux fatti a mano, in stile country. Piccoli vasetti di marmellate fatte in casa in scatola o gelatine saranno molto apprezzati. Le etichette fatte a mano potrebbero includere un “grazie” per il destinatario per condividere il vostro giorno speciale. In alternativa riempite i vasetti con miele, cacao o chicchi di caffè.

 

6. Classico e romantico

Lume di candela, champagne, una bella aura di atmosfera – questo è ciò che un matrimonio a tema romantico comporta. Da tenui colori alla buona musica e decorazioni eleganti, i matrimoni da favola parlano al cuore.

Alcuni possono propendere verso cuori rossi o rosa, fiori delicati, candele, perle, grandi fiocchi, organza ed elementi in chiffon; la musica deve necessariamente infondere una atmosfera romanticissima.

E che ne dite di un matrimonio incentrato sulla parola “Love”? La Wedding Planner saprà ricamarci un tema ad hoc, abbondando con fantasia e immaginazione.

 

7. Christmas

In genere, i matrimoni a tema Natalizio hanno gli alberi di Natale come parte della decorazione; noi suggeriamo comunque di utilizzare tantissimo verde in tutte le vostre decorazioni.

L’albero ovviamente può diventare un elemento da ripetere in svariate forme e usi. Ma anche gli angeli e le ghirlande possono funzionare molto bene, così come la combinazione bianco e oro.

 

8. Angeli

Rimanendo in tema “angeli”, pensate a piume soffici, piccoli cherubini, colonne greche, e, naturalmente, ali d’angelo da usare come decorazioni. I colori devono essere morbidi e sognanti, come una polverosa luce con combinazioni di rosa e verde salvia, con accenti d’oro. Anche un morbido blu con sfumature di lilla e bianco può essere un’altra una bella miscela di colori.

 

9. Picnic

Se volete un vero matrimonio “green”, il picnic fa proprio al vostro caso. Partite da delle coperte coloratissime, tavoli e sedie in legno, e cestini da picnic con frutta e pane come centrotavola; chiedete al vostro catering di confezionare dei sacchetti con prodotti biologici, e di personalizzarli per ciascuno degli ospiti. Suggerimento: rendete in considerazione un falò dopo il tramonto, per aggiungere la scena di un barbecue nuziale.

 

Roberta Torresan – Wedding Planner & Designer

 

0

1 Comment

  • Assunta 4 anni ago

    A me interesserebbe sapere qualcosa in più sullo stile vittoriano. Ad esempio, ho sentito di un matrimonio a tema Dickens, ed essendo io profondamente innamorata di Grandi Speranze, vorrei sapere se qualcuno ha mai anche solo immaginato di organizzare un matrimonio così.

Leave a Reply