I segreti della wedding planner: preparativi last minute!

preparativi nozze last minute
preparativi last minute
I segreti della wedding planner: preparativi last minute!
Spesso quando tutto sembra tutto ok per il giorno delle nozze, è invece il momento di organizzare le idee e preparare un elenco di preparativi “last minute” che vi tornerà utile al matrimonio. Ecco la checklist segreta della Wedding Planner!
1. Fate un brief con i vostri fornitori.
Confermate gli accordi con i vostri fornitori e assicuratevi che la Wedding Planner abbia dato a tutti indicazioni precise. Condividete i numeri di cellulare di tutte le persone di riferimento.
2. Preparate i bagagli in anticipo.
Se pernotterete in hotel dopo il ricevimento, portate i bagagli la sera prima o chiedete ad un amico o un familiare di lasciarli alla reception la mattina del matrimonio.
3. Tutto pronto per la luna di miele?
Fare tutto prima è il modo migliore per garantirsi una preoccupazione in meno. Inoltre, assicuratevi che i passaporti e i documenti di viaggio siano in ordine.
4.  Non aspettate l’ultimo minuto.
La wedding planner suggerisce di portare presso la location, almeno un giorno prima delle nozze,  le bomboniere, i segnaposto, i menu e qualsiasi altro oggetto indispensabile per la giornata abbiate realizzato e personalizzato ad hoc. Per tutto ciò che andrà portato al sito della cerimonia, verrà designata una fidata collaboratrice della wedding planner che metterà ogni cosa al suo posto prima dell’arrivo degli ospiti.
5. Una chiacchierata con il fotografo.
Prima del gran giorno, fate un ultimo incontro con il fotografo. Ripassate con lui la scaletta della giornata, dove si deve trovare e a quale ora.
6. Rivedete posti, tavoli e menu.
Assicuratevi di controllare attentamente segnaposti, tavoli, menu ed elenco degli ospiti. La wedding planner ha aggiornato la lista? Fate in modo che le persone addette al ricevimento degli ospiti ne abbiano una copia.
7. Annotatevi il numero di telefono del vostro autista.
Non dimenticate di portare il suo numero di cellulare nel caso in cui ci siano cambiamenti di programma o abbiate lasciato qualcosa in macchina.
8. In caso di pioggia…
Se avete in programma una cerimonia all’aperto, assicuratevi di avere ombrelli a disposizione per gli ospiti.
9. Confezionatevi un kit di emergenza.
La Wedding Planner vi suggerisce di inserire forcine, lacca per capelli, cipria, lip gloss e rossetto, ago e filo per le riparazioni dell’ultimo minuto, collant di riserva, uno scialle, smacchiatore, e un analgesico (sperando non ne abbiate bisogno!)
richiediunincontro
0

No Comments

Leave a Reply