Donare è vita

Donate donate donate

Donate donate donate

Ho pensato molto sull’argomento che festeggiasse l’articolo numero 100 del mio blog!

Non doveva essere banale ma sinceramente ero concentrata su qualcosa che riguardasse il matrimonio…ero alla ricerca nel web di uno spunto originale.

Come ogni giorno, ho dato uno sguardo al magazine della scrittrice Lorenza Fruci, La Zibaldina ed ecco l’illuminazione: prendo spunto da un suo articolo e mi dirotto verso un tema socialmente utile che mi sta molto a cuore e che mi riguarda da vicino.

Ho avuto una gravidanza difficile ed il sangue è stata vita per me e il mio bambino, senza non ce l’avremmo fatta: ecco perchè mi sento di promuovere la campagna estiva dell’AVIS sulla donazione del sangue.

Campagna_Avis_estate2013

Ogni giorno nel nostro Paese in media 1.800 persone necessitano di trasfusioni, per un totale di circa 8.700 unità di sangue. Un flusso che non può essere mai interrotto e che richiede l’impegno di tutti, anche in un periodo come quello estivo in cui si registra un calo delle donazioni.

Aggiungo che soltanto quando ne hai bisogno ti rendi conto di quanto sia importante “donare il sangue”. Ci sono persone che senza non posso vivere e spesso le liste di attesa sono lunghe perchè il sangue non basta mai!

Ognuno di noi un giorno potrebbe averne bisogno quindi…

…Prima di andare in vacanza, andate a donare: vi assicuro che anche il contributo del singolo è fondamentale.

Noi festaggiamo il nostro articolo numero 100 chiedendovi di andare a DONARE

Su come fare, leggete QUI

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search