Gli Addobbi Floreali per le vostre Nozze: 7 Consigli e 1 Raccomandazione (1° parte)

addobbi floreali

Gli addobbi floreali per le vostre nozze: 7 consigli e 1 raccomandazione (1° parte)

Scegliere gli addobbi floreali è una delle parti più emozionanti nell’organizzazione delle nozze . Ma prima di prendere qualsiasi decisione , ci sono alcuni punti da prendere in considerazione .

  • Trovate il Wedding Floral Designer giusto per voi

Prima di tutto pensate al tipo di persona con cui lavorate meglio. Vuoi qualcuno che prenda totalmente il controllo della situazione? O sei alla ricerca di qualcuno che vuole essere guidato passo dopo passo?  Preferite ricevere delle proposte prima di scegliere e valutare? Cercate comunque delle referenze e affidatevi alla vostra Wedding Planner.

  • Considerate il vostro Budget

Tenete a mente che per gli allestimenti floreali spenderete dal 8% al 10% del costo totale del matrimonio, tra casa, cerimonia e ricevimento. Al vostro primo incontro, chiarite subito quali sono le vostre esigenze e le vostre aspettative. Non giocate al risparmio, non ne vale la pena, ma cercate di capire se sarà in grado di fare un gran bel lavoro con il budget a vostra disposizione.

  • Definite i vostri gusti

Siete una coppia che ama lo stile minimal? O avete in mente un matrimonio in stile Grande Gatsby? Preparatevi con foto, riviste e qualsiasi altra informazione che vi permetta di entrare subito in sintonia con il lavoro del Floral Designer. Se non avete le idee chiare, lasciatevi ispirare dalla vostra Wedding Planner .

  • Considerate le caratteristiche della Location

Pensate alla location dove si terrà il ricevimento come ad una tela bianca sulla quale il fiorista creerà il suo capolavoro. Coinvolgetelo fin da subito, meglio se con un sopralluogo, in modo che possa prendere in considerazione gli spazi, i colori, l’architettura del luogo, e possa soprattutto concepire una visione d’insieme su misura.

A prestissimo con la seconda parte: quali saranno gli altri consigli e la raccomandazione speciale?

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

richiediunincontro

 

 

 

0

No Comments

Leave a Reply