addobbi floreali
addobbi floreali

Gli Addobbi Floreali per le vostre Nozze: 7 Consigli e 1 Raccomandazione (2° parte)

Gli Addobbi Floreali per le vostre Nozze: 7 Consigli e 1 Raccomandazione (2° parte)

Eccoci qui, dopo la prima parte del nostro articolo, a vedere i restanti consigli e soprattutto la raccomandazione importantissima…

wedding planner roma

  • Create una tavolozza di colori

Non pensate neppure di visitare un fiorista senza sapere a quali colori sarà ispirato il vostro matrimonio. Non è possibile scegliere gli addobbi floreali , se non sapete quali colori domineranno la scena delle vostre nozze. Prima di affrontare il discorso quindi, scegliere la tavolozza dei colori ideale e fate una lista dei vostri fiori preferiti, e poi vedete se il vostro fiorista può creare un progetto adatto.

  • Considerate l’abito da sposa

A questo punto , dovreste aver già scelto il vostro abito, visto che determinerà anche la scelta del bouquet. I fioristi basano molte decisioni sull’abito della sposa, e la maggior parte di essi pensa all’abito da sposa come il fulcro della giornata.

  • Quanti ospiti avete invitato?

Quante persone avete intenzione di avere al vostro ricevimento? Quel numero determinerà il numero dei tavoli e, di conseguenza, quello dei centrotavola. Questo avrà un impatto notevole sul prezzo. Se invece non avrete bisogno di troppi tavoli, ecco che potreste riprendere in considerazione l’utilizzo delle orchidee che tanto sognavate!

 

Un ultima raccomandazione…

Come Wedding Planner,  ho l’abitudine di formalizzare ogni accordo, per tutelare la qualità del matrimonio che sto organizzando e per assicurarne l’ottima riuscita agli sposi. Quindi assicuratevi che il vostro fiorista rediga un contratto, in particolare indicando la qualità e la quantità dei fiori concordati, il prezzo, e l’orario entro il quale verranno allestiti il giorno delle nozze.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

richiediunincontro

 

 

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

2 Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.