La Casa dei Futuri Sposi.

la casa degli sposi

Oggi apriamo una nuova rubrica: La casa dei futuri sposi, curata personalmente dall’architetto Raffaella Sasso dello studio a+s architettura,  una guida utile e pratica per coloro che si accingono a fare il grande passo…

asarchitettura1

Raffaella, ti va di iniziare con una tua breve presentazione?

Grazie Roberta, sono contenta di iniziare questa collaborazione con te, come hai già detto, sono un architetto e mi occupo sia di interior design che di riqualificazione energetica, inoltre ho lavorato per diversi anni  in negozi di arredamento per cui ho maturato un’ampia competenza che metto a disposizione dei tuoi lettori.

Come ha preso vita questa tua iniziativa?

L’idea è nata così: dei miei amici dovevano sposarsi e mi hanno chiesto di essere guidati nella scelta degli oggetti d’arredo della loro casa per la lista nozze. Mi sono accorta che sebbene abituata ad accompagnare i clienti dai fornitori, mi trovavo in una situazione delicata, perché la casa era nuova, i miei amici non avevano convissuto per cui ognuno aveva il suo gusto e le idee non molto chiare. Che fare? Come uscirne senza intaccare la loro suscettibilità? Non è stato semplice,  ma sono riuscita a trovare degli elementi comuni per cui seguendo i miei consigli la casa si è trasformata con arredi che rispecchiavano i loro gusti e le loro esigenze.

Quali sono state le tue esperienze a contatto diretto con gli sposi?

Spesso i futuri sposi quando affrontano il tema della prima casa, anche se le idee sono tante così come gli spunti da cui prendere ispirazione, finiscono purtroppo per litigare per mancanza di tempo e di inesperienza nella difficile scelta di un arredo piuttosto che di un altro oppure nella definizione degli spazi della loro futura abitazione.

Come si trasferirà questa idea all’interno del Blog?

L’idea della rubrica nasce proprio nel voler guidare e dare consigli utili e pratici a chi sta affrontando questo importante passo. I miei articoli saranno dei  suggerimenti su come allestire la propria casa  su quali complementi scegliere, quali sono le tendenze del momento, un supporto in più, in cui anche voi potrete intervenire  rivolgendomi i vostri dubbi, le vostre perplessità ed io sarò lieta di rispondervi.

Parlaci anche della tua speciale Wedding List.

In effetti non finisce qui, se volete una lista di nozze alternativa al di fuori delle solite convenzioni, eccovi accontentati con il servizio di WEDDING LIST:  la consulenza dell’architetto come lista di nozze.

I futuri Sposi possono chiedere in regalo ad amici e parenti un progetto fatto su misura per loro per ristrutturare, rinnovare o semplicemente arredare per dare un nuovo aspetto e valore alla propria casa. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il mio sito.

asArchitettura2

Raffaella Sasso

Vi aspetto mercoledì 29 gennaio con il primo articolo.

A presto, Raffaella

0

1 Comment

Leave a Reply