il tuo abito da sposa
il tuo abito da sposa

Le Regole d’Oro per scegliere il tuo Abito da Sposa (1° parte)

Le Regole d’Oro per scegliere il tuo Abito da Sposa.

Come trovare il tuo abito da sposa? Quello che dovrà farti battere forte il cuore?

Ogni sposa ha i suoi gusti, le sue preferenze ed i sogni cullati fin da bambina. I desideri vanno sempre rispettati e i consigli vanno ascoltati,  ma si devono anche considerare alcuni elementi importanti che aiuteranno sicuramente a prendere la scelta giusta.

E ‘ all’interno del tuo budget ?

Non cercate abiti fuori dalla vostra fascia di prezzo. Informate subito l’atelier in modo che possa indirizzarvi verso le opzioni in linea con il vostro budget. Può essere emozionante farsi trasportare dalla bellezza di un abito costoso e superare il vostro budget a piè pari. Ma ricordate che poi ne farà le spese un altro aspetto del vostro matrimonio, e vi troverete obbligati a tagliare qualche altra voce non meno importante…Non si può avere tutto!

E’ in sintonia con lo stile del tuo matrimonio?

Non ha senso guardare abiti fluttuanti se avete deciso di celebrare il vostro matrimonio sulla spiaggia, o un abito corto per un matrimonio nei mesi freddi; un abito tradizionale non può legare con un matrimonio moderno o di design. L’obiettivo è quello di avere una continuità per tutta la giornata e il vostro abito deve essere coerente. E soprattutto si deve usare l’istinto per scegliere un abito che rispecchi la vostra personalità e i vostri gusti.

È pratico?

Dovrete probabilmente indossare il vostro vestito per almeno dieci ore quindi è necessario che sia confortevole e glamour allo stesso tempo. Ripercorrete tutte le tappe del giorno delle nozze, e immaginatevi a vostro agio in un abito bellissimo ma che non vi costringa a soffrire, impedendovi di sorridere come vi meritate.

Esalta le tue forme?

È necessario considerare la forma del tuo corpo al momento di scegliere l’abito dei vostri sogni. Se ami una certa parte del tuo corpo, allora mettila in evidenza! L’abito deve aiutarvi a sottolineare i vostri punti di forza, ed eventualmente a nascondere i punti deboli. Voi sapete cosa vi si addice, e questo è il momento per trovare l’abito che esalti la vostra figura.

A prestissimo per la seconda parte di questo articolo, dove scoprirete a quali elementi si deve fare attenzione prima di fare la scelta definitiva.

www.robertatorresan.it

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

3 Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.