Le Regole d’Oro per Scegliere il tuo Abito da Sposa (2° parte)

abito

Le Regole d’Oro per scegliere il tuo Abito da Sposa (II parte)

Eccoci a parlare ancora di abiti da sposa e di come vanno scelti. Dopo le valutazioni viste nel precedente articolo , ecco qualche altro elemento utile da prendere in considerazione:

Tessuto

Il tessuto gioca un ruolo importante non solo nel look del vestito. Infatti se avete la pelle sensibile o secca, probabilmente pizzo e piume saranno da evitare. Allo stesso modo, se siete inclini ad accaldarvi facilmente evitate tessuti pesanti come il taffetà o il raso e la seta.

Colore

Indipendentemente dalla tradizione e dal simbolismo, è anche necessario scegliere un colore che si adatti alla carnagione e al colore dei vostri capelli. Un classico abito da sposa bianco non è detto che si adatti bene a tutte le donne. Le spose potranno optare per avorio o champagne per un look più soft. E ricordate che se sceglierete il vostro colore preferito, dovrete anche pensare alle foto di nozze negli anni a venire. Quindi non siate troppo avventate.

Biancheria Intima

Al momento di scegliere il vostro abito da sposa è importante considerare anche l’intimo di cui avrete bisogno. Ciò vale soprattutto per quelle donne con un busto importante. Quindi, se vi piace un vestito scollato, esaminate in primo luogo se siete disposte a non indossare il reggiseno. Allo stesso modo considerate anche come la biancheria apparirà sotto certi tessuti e forme del vestito. La biancheria intima dovrebbe sempre passare inosservata!

Scarpe

A seconda delle vostre priorità potreste avere già scelto un paio di scarpe con tacco vertiginoso prima ancora di mettere piede in un negozio di abiti da sposa. Quindi verificate la lunghezza del vostro vestito in base all’altezza delle vostre scarpe. Qualsiasi abbellimento come gemme o paillettes sulle vostre scarpe potrebbe invece creare dei problemi con l’orlo del vestito. Ogni altra considerazione sarà legata ad abbinamenti puramente estetici.

Trasferimenti

Se hai trovato l’abito in un’altra città, o avete deciso di sposarvi in una località che prevederà un lungo viaggio, allora avete bisogno di pensare al peso e alle dimensioni del vostro vestito una volta che verrà trasportato. Altre considerazioni possono riguardare elementi decorativi che possono essere danneggiati durante il viaggio, o un tessuto che può essere facilmente rovinato se non piegato a dovere.

Ad ogni modo, come si suol dire, alla fine sarà l’abito giusto a trovare te!

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0

1 Comment

Leave a Reply