Come Scegliere la Palette dei Colori del tuo Matrimonio in 4 Passaggi

palette colori matrimonio

Come scegliere la palette dei colori del tuo matrimonio in 4 passaggi.

Scegliere la giusta tavolozza dei colori del tuo matrimonio è una decisione che può mettere in crisi molte spose, per settimane o mesi! Ci sono solo davvero 4 passaggi per creare la combinazione di colori perfetta per il vostro matrimonio, a cominciare dall’ispirazione.

palette2

Quali saranno i colori che regneranno nei matrimoni del 2015?

L’ispirazione per il colore del tuo matrimonio.

Il punto di partenza per molte spose è quello di guardare riviste e siti web. Questo è un ottimo modo per vedere cosa funziona davvero e per avere un’idea di tendenze e stili. Tuttavia, potreste essere alla ricerca di qualcosa di diverso per riflettere il vostro vero stile e la vostra personalità. E l’ispirazione potrebbe arrivare da qualsiasi cosa amiate e sia strettamente legata ai vostri gusti.

Clicca e scopri le tendenze del 2014 per gli allestimenti floreali.

Ricordate la vostra “tela” al momento di scegliere la tavolozza dei colori delle nozze.

La “tela” è il luogo dove il matrimonio verrà celebrato e festeggiato, che verrà “dipinto” con la vostra palette di colori. Prima di finalizzare questa scelta pensate se lo sfondo verrà valorizzato, se i colori si adatteranno ai luoghi prescelti e se il quadro finale potrà corrispondere ai vostri sogni.

palette5

Temi e colori per il tuo matrimonio: la selezione della wedding planner

Tenete in mente la vostra visione del matrimonio.

Una volta trovata l’ispirazione per il colore del matrimonio che cattura la vostra immaginazione, pensate anche alla proporzione con la quale i colori verranno impiegati: c’è un colore dominante e le altre tonalità sono utilizzate coerentemente? Non perdete mai di vista la palette dei colori di nozze sulla quale state lavorando.

palette1

Una guida ai colori di tendenza per i matrimoni della prossima stagione…

Il significato della vostra palette di colori.

Il colore può essere una cosa molto emotiva in quanto può evocare sentimenti, ricordi o stati d’animo. Quando si tratta di scegliere la combinazione dei colori delle vostre nozze, ricordatevi di considerare il tema generale del vostro grande giorno, compresa la stagione, e la lista degli ospiti. Ad esempio, i colori audaci come blu navy, rosso e verde smeraldo, richiamano matrimoni glamour e sfarzosi. Mentre i colori pastello o le tonalità più tenui dell’oro e del bronzo suggeriscono un tema più sobrio e delicato. Utilizzate i colori combinandoli con tutti gli elementi del vostro matrimonio.

palette3

Trova l’ispirazione utilizzando il colore dell’anno!

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

richiediunincontro

 

 

 

photo credits: SeedsMaggieEllis

0

No Comments

Leave a Reply