Matrimonio sulla spiaggia: 7 cose che non devono mancare

matrimonio sulla spiaggia

Matrimonio sulla spiaggia: 7 cose che non devono mancare.

 

matrimonio sulla spiaggia

 

I preparativi dei matrimoni estivi sono ormai in fase di definizione. Molti di voi si apprestano a celebrare le nozze che avete sempre sognato, proprio su una spiaggia. Vediamo allora cosa  dovrete assolutamente prendere in considerazione per un matrimonio sulla spiaggia.

Infradito

Le vostre ospiti femminili senza dubbio vorranno arrivare su tacchi alti e vestite come alla notte degli Oscar. Ma è una buona idea suggerire loro di indossare sandali o scarpe basse. Oppure potreste acquistare delle simpatiche ed economiche infradito in varie misure e lasciarle in una cesta a disposizione degli ospiti. Aggiungete un cartello: “Oggi le scarpe sono un optional!”

Protezione Solare

Un gesto altrettanto gentile e sensata sarebbe quella di lasciare alcuni campioni di protezione solare per gli ospiti, in modo che possano proteggesi dalle scottature. Se è una giornata particolarmente calda sarà anche il caso di avere molta acqua a disposizione.

Gelati

Un’idea divertente per un matrimonio sulla spiaggia è quello di far trovare un carretto dei gelati o granite; meglio se artigianali. Si potrebbero anche proporre dei sorbetti alcolici per gli adulti e dei piccoli coni o coppette colorate per i bimbi .

Tendaggi

In una accecante giornata di sole sarà difficile avere belle foto se voi e i vostri ospiti dovrete socchiudere continuamente gli occhi. Per non farvi abbagliare posizionate alcuni ombrelloni o dei bei tendaggi per abbellire la cerimonia; a maggio ragione dovrete procurare tutta l’ombra possibile in caso di pranzo in spiaggia.

Posti a sedere

La sabbia non è affatto la più uniforme delle superfici per sedersi. Evitate quindi le sedie con le tipiche quattro zampe, che potrebbero affondare. Scegli invece quelle che distribuiscono il peso in modo più uniforme, come le sedie pieghevoli o le panche; queste potranno poi essere drappeggiate con del lino bianco.

Acustica

I vostri ospiti vogliono essere in grado di sentire il vostro “sì” nonostante il vento e le onde. Potreste considerare delle strutture paravento intorno ai vostri ospiti o utilizzate un impianto audio per amplificare le voci. Scegliete bene la musica: evitate l’arpa che nessuno riuscirebbe a sentire!

Fiori e perle

Per essere un tutt’uno con la natura incorporate un sacco di fiori nel vostro matrimonio sulla spiaggia. A prescindere dal tema che sceglierete non potranno mancare molti fiori: nei capelli della sposa, sulla sabbia, avvolti intorno alle sedie e in ogni addobbo lo consenta.In alternativa o in aggiunta, utilizzate molte perle: cucite nel corpetto della sposa, intrecciate nei capelli, o usatele per arricchire le decorazioni della tavola, dai portacandela ai segnaposto.

Se hai scelto la spiaggia per il tuo matrimonio, contattami e daremo vita ai tuoi sogni.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

 

 

 

 

 

 

0

No Comments

Leave a Reply