matrimonio
matrimonio

Se volete godervi il vostro matrimonio questo non lo dovete proprio fare.

Se volete godervi il vostro matrimonio c’è una cosa che non dovete proprio fare.

Confrontare il vostro matrimonio con quello degli altri non è una buona idea. Può essere una tentazione quando si è in fase di pianificazione perchè si tende a notare ciò che gli altri stanno facendo o hanno già fatto. Ma vi spiego perchè è meglio evitarlo.

wedding planner roma

I MATRIMONI SONO UNICI

I matrimoni devono riflettere il gusto individuale di ogni coppia. Non c’è motivo di fare confronti perché non ci sono due coppie sono esattamente uguali. Non permettere che l’ammirazione possa trasformarsi in confronto.

NON E ‘ UN CONCORSO

I matrimoni non sono una competizione. Non importa chi ha la torta più grande o chi ha speso di più. Il vostro matrimonio dovrebbe essere un segno del vostro amore e della vostra gioia di condividere la vita insieme.

NON E’ GIUSTO

Non è giusto semplicemente perchè molto probabilmente avete avuto diverse risorse con cui lavorare. Vi siete avvalsi di wedding planner o di professionisti del settore con competenze differenti. Avete avuto maggiori risorse finanziarie da spendere o avete fatto scelte completamente diverse. Non ci possono essere paragoni.

VI STATE CONCENTRANDO SULLA COSA SBAGLIATA

Confrontare i matrimoni non è quello su cui ci si dovrebbe concentrare. Concentratevi sulla vostra vita insieme e su tutti i progetti che il futuro ha in serbo per voi. Concentratevi sulla vostra festa e su come vorrete celebrare le vostre nozze, pensando a cosa potrà far piacere a voi e ai vostri ospiti. Il resto non conta.

COSA RIMARRA’?

Anche se il vostro matrimonio è molto importante per voi e sarà sempre molto speciale per voi, nessuno lo ricorderà paragonandola a quello di qualcun altro. Nessuno ricorderà se il vostro abito era più o meno costoso di quello di un’altra sposa. Non permettete che il confronto con altri matrimoni possa impedirvi di godere dei momenti di vera gioia .

wedding planner roma
Volete un matrimonio unico e inconfondibile? Cliccate sulla foto!

Concentratevi sul vostro matrimonio e sulla vostra felicità.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

richiediunincontro

 

 

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.