matrimonio con pochi ospiti
matrimonio con pochi ospiti

Un Matrimonio tra pochi intimi: 9 motivi per scegliere di invitare pochi ospiti

Un Matrimonio tra pochi intimi: 9 motivi per scegliere di invitare pochi ospiti.

Avete deciso di avere pochi invitati alle vostre nozze? Ecco i benefici che premieranno la vostra scelta per un matrimonio intimo:

matrimonio pochi ospiti
La selezione degli ospiti: chi NON invitare alle proprie nozze? Clicca sulla foto.

1 – Non c’è fretta!

Con meno persone da invitare avrete la possibilità di ridurre l’attesa per la cerimonia. Avete voglia di sposarvi fra tre mesi? Impossibile se avete più di150 ospiti.

2 . La precedenza agli affetti.

Solo parenti ed amici più stretti? Sarà più facile dire a qualcuno che non è stato invitato, senza imbarazzi per cugini di 2° grado o colleghi di lavoro…

3 . Una luna di miele in grande stile.

E ‘inevitabile che con i grandi ricevimenti si tenda a mettere in secondo piano il viaggio di nozze. In questo caso, le possibilità di godersi una luna di miele come si deve crescono enormenente!

4 – Molte più scelte per un matrimonio fuori dal comune.

Se il vostro sogno è sempre stato quello di sposarvi sulla sposarvi sulla spiaggia o in una località esotica, avere pochi invitati vi permetterà di realizzare il vostro desiderio. Provate invece a chiedere a 200 persone di seguirvi alle Seychelles per un matrimonio…!?

matrimonio pochi ospiti
Destinazioni di lusso per una luna di miele da sogno: clicca sulla foto per le migliori ispirazioni.

5 – Più tempo per voi.

Dimenticatevi ore trascorse a salutare e ringraziare centinaia di persone che pretendono la vostra attenzione costantemente. Prendetevi invece un momento tutto per voi, perchè è proprio quelle che desiderate, o no?

6 . Più tempo per i vostri ospiti.

Per lo stesso motivo evidenziato al punto precedente, avere pochi ospiti vi permette di parlare con tutti e in perfetta tranquillità. Nessun timore di dimenticare qualcuno, e tanti tanti piacevolissimi momenti che ricorderete per sempre..

matrimonio pochi ospiti
Pochi ospiti ed un matrimonio su misura con l’aiuto di una Wedding Designer. Clicca sulla foto e scopri perchè.

7 . Foto Ricordo

Con troppi ospiti , potrebbe essere difficile selezionare delle vere foto ricordo tra le tante che verranno scattate. Nessun obbligo, tanta libertà di avere delle foto memorabili solo con le persone più care.

8 . Salviamo le foreste!

Quanto materiale e quanta carta risparmierete invitando meno ospiti? Approfittate di questo aspetto non indifferente e scegliete di improntare tutto il matrimonio all’eco-sostenibilità.

9  – Un’atmosfera rilassata.

Nei grandi matrimonio lo stress è tanto, e la paura di scontentare qualche ospite assale puntualmente le spose. Con amici e familiari in un ambiente confortevole , vi sentirete liberi di festeggiare le vostre nozze in perfetto relax.

…Ma scegliere di avere pochi ospiti significa soprattutto creare un matrimonio d’autore!

 

Roberta Torresan wedding planner & designer

richiediunincontro

 

 

Photo Credits | JuneBugWeddings/IntimateWeddings
0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.