Esiste davvero il matrimonio perfetto?

il matrimonio perfetto

Esiste davvero il matrimonio perfetto?

Mi faccio spesso questa domanda, soprattutto quando mi soffermo a guardare qualche Boards di Pinterest, oppure mentre passa un video di un matrimonio di qualche celebrità in tv, oppure ancora quando una coppia di sposi si sente ispirata da alcune foto incredibili viste sul web.

Tutte queste immagini così fantastiche trasmettono l’idea di un matrimonio perfetto, o almeno così sembra. Oltre ad ingigantire le aspettative degli sposi.

Il fatto è che tutto è possibile, anche realizzare un matrimonio ancora più bello ed originale di quello che sembrava così perfetto in tv… (Perdonatemi un leggero peccato di presunzione!). Anzi, agli sposi cerco sempre di promettere tanto per poi dare loro ancora di più. Ma il punto è un altro: cosa definisce veramente un “matrimonio perfetto”?

Un matrimonio perfetto è quello organizzato senza sbavature dove tutto fila via liscio come un orologio svizzero? Oppure è il matrimonio pieno di fiori fantastici, centrotavola ricchissimi e in una location da sogno allestita come la scena di un film? O ancora il matrimonio perfetto è quello che sarà immortalato dal video montato ad arte, dove vi rivedrete bellissimi nei vostri abiti indimenticabili? Certo, una combinazione di tutti questi elementi.

couple_wedding

Ma non dimenticate che tutte queste cose fantastiche non valgono nulla se non saranno il simbolo di qualcosa di immensamente più grande ed importante. Il matrimonio perfetto è quello che riuscirà a trasmettere la profondità dell’amore che vi ha portati fin lì e che avrete voluto condividere con i vostri ospiti. Il matrimonio perfetto sarà questo, espresso nelle forme di quanto di più bello potrete allestire.

couple_weddings

Il matrimonio perfetto sarà ricordato anche dalla macchia sul vestito che vostra sorella si affretterà a togliervi come fosse questione di vita o di morte, dal ballo improvvisato dei vostri nonni, dall’amico vestito in maniera improbabile ma che ha fatto un viaggio interminabile pur di non mancare, o dalle parole che dimenticherete di fronte all’altare per l’emozione troppo forte…

Perchè, lo sa bene il Piccolo Principe: “Non si vede bene che con il cuore”.

E voi cosa ne dite, come si definisce un matrimonio perfetto?

 

Roberta Torresan wedding planner & designer

roberta@robertatorresan.it

button_Scarica_Gratis_il_mio_E-Book

 

 

 

 

0

1 Comment

Leave a Reply