profumi per i matrimoni
profumi per i matrimoni

8 Profumi per i Matrimoni Primavera-Estate

8 Profumi per i Matrimoni Primavera-Estate.

Che siate sposa o invitata al matrimonio, non pensate solo all’abito. La scelta del vostro profumo sarà parte integrante di cosa vorrete indossare, come apparire, come sentirvi in quel giorno così importante. Ecco alcune segnalazioni: 

jimmy choo exoticJimmy Choo Exotic di Jimmy ChooComposizione di tipo fruttato e floreale, poggia su un intenso accordo di orchidea tigre e patchouli, perfettamente equilibrati da note effervescenti del pompelmo rosa e lampone acidulo, che lasciano una scia irresistibile sulla pelle..

 

Thierry Mugler Alien Eau de Parfum  è un profumo thierry mugler alienmisterioso e seduttivo. Un lato boisé ove risplende il cashmeran, un legno denso e inebriante. Infine un lato fiorito dominato dal calore solare del gelsomino Sambac, originario dell’India.

 

dolce e gabbane light blueLight Blue di Dolce & GabbanaQuesto profumo ha nelle note di testa la vivacità del cedro di Sicilia unita alla freschezza croccante della mela e alla semplicità della campanula. Nel cuore la freschezza del bamboo si annida nell’intenso bouquet femminile di gelsomino e delicate rose bianche. Nel fondo il legno di cedro fragrante si intreccia con la sensualità dell’ambra e con una suggestiva carezza di muschio.

 

Ferragamo Signorina celebra la delicatezza di una donnaferragamo signorina raffinata e sbarazzina, un mix di gelsomino e peonia, con accenni di pepe rosa, muschio e panna cotta.

 

chloè eau de parfumChloè Eau de Parfum Proprio come la moda Chloé, che gioca con le varie sfaccettature della femminilità, la fragranza della griffe francese rivisita con talento gli effluvi mitici della rosa, per dar vita a un profumo radioso, di volta in volta vaporoso e sensuale, elegante e seducente.

 

Coco Mademoiselle di Chanel Le note di testa includono lecoco mademoiselle arance siciliane e  calabresi, pompelmo e bergamotto siciliano. Un cuore floreale è creato di puro estratto di  puro estratto estratto di rosa e gelsomino, insieme a un tocco di litchi, mentre le sue note di fondo combinano del patchouli indonesiano, vetiver di Haiti, vaniglia Bourbon, muschio bianco. Questa fragranza è dedicata a tutte le  donne moderne che amano il lusso e l’eleganza.

elie saabElie Saab Pour Femme Ideata come un’ode alla luce, celebra in un’armonia di fiori e di legni aromatici, lo splendore e la luce di una femminilità luminosa. Fiore d’arancio, assoluta di gelsomino e legno di cedro svelano una scia avvolgente ed elegante come la coda di un abito di Alta Moda.

 

Gucci Flora è stato pensato e creato ispirandosi al foulard flora guccidi seta creato da Gucci per la principessa Grace di Monaco nel 1966,  oggi quindi pensato come fragranza. Il profumo fiorito-fruttato del fiore di osmanto si tinge di rosa, peonia ed agrumi. La fragranza evolve verso un fondo soave e boisé.

 

Quale profumo è il vostro preferito e quale suggerireste per un matrimonio dalle note primavera-estate?

 

Roberta Torresan wedding planner & designer

 

iscriviti_blog

 

 

 

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.