un matrimonio senza compromessi
un matrimonio senza compromessi

Un matrimonio senza compromessi: non date retta a tutto quello che vi dicono (1)

Un matrimonio senza compromessi: non date retta a tutto quello che vi dicono. (1° parte)

Capita fin troppo spesso che una coppia finisca per realizzare il proprio matrimonio dando eccessivo peso a quello che viene detto loro, e scendendo come si suol dire, a compromessi. Io vi dico: abbiate il coraggio di organizzarvi un matrimonio senza compromessi!

A volte sono le opinioni persistenti dei familiari che influenzano le loro decisioni, per altri è il tentativo di cercare di accontentare tutti, lasciando da parte i propri desideri.
Di conseguenza, ho pensato di mettere insieme un piccolo decalogo di considerazioni per contribuire a rassicurare tutti i fidanzati che è giusto lottare per il matrimonio dei vostri sogni, e non di quelli di qualcun altro.

matrimonio roberta torresan

Innanzitutto, quando dovrete scegliere la location per il vostro ricevimento, chiedetevi questa domanda:
“Dove ci piacerebbe sposarci? Non ascoltate altre voci se prima non avete risposto a questo quesito.

Altra domanda importantissima: Chi ci dispiacerebbe veramente se non potesse venire al nostro matrimonio?” Anche questa risposta vi guiderà in alcune scelte di massima importanza.

E poi: “Che cosa vogliamo dal nostro matrimonio?” Divertimento? Glamour? Una riunione di famiglia? Romanticismo? Questa riposta influenzerà lo stile che indirizzerà la vostra Wedding Planner.

Infine: “Come vogliamo che gli ospiti ricordino il giorno del nostro matrimonio?” Provate ad immaginare le sensazioni che vorrete trasmettere loro e quelle che desiderate rimangano impresse nei loro occhi.

E non abbiate paura di includere le cose che amate e che vi faranno sorridere negli anni a venire, quando vi soffermerete a guardare le foto del vostro matrimonio.

roberta torresan wedding planner

Appuntamento ai prossimi post con tradizioni e mode.

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornata sulle novità dal mio sito web: riceverai subito l’e-book gratuito “Il Dizionario della Sposa”, un manuale con guide e consigli all’organizzazione del matrimonio.

 

Roberta Torresan wedding planner & designer

richiediunincontro

 

 

 

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.