Un matrimonio senza compromessi: non date retta a tutto quello che vi dicono (1)

un matrimonio senza compromessi

Un matrimonio senza compromessi: non date retta a tutto quello che vi dicono. (1° parte)

Capita fin troppo spesso che una coppia finisca per realizzare il proprio matrimonio dando eccessivo peso a quello che viene detto loro, e scendendo come si suol dire, a compromessi. Io vi dico: abbiate il coraggio di organizzarvi un matrimonio senza compromessi!

A volte sono le opinioni persistenti dei familiari che influenzano le loro decisioni, per altri è il tentativo di cercare di accontentare tutti, lasciando da parte i propri desideri.

Di conseguenza, ho pensato di mettere insieme un piccolo decalogo di considerazioni per contribuire a rassicurare tutti i fidanzati che è giusto lottare per il matrimonio dei vostri sogni, e non di quelli di qualcun altro.

matrimonio roberta torresan

Innanzitutto, quando dovrete scegliere la location per il vostro ricevimento, chiedetevi questa domanda:

“Dove ci piacerebbe sposarci? Non ascoltate altre voci se prima non avete risposto a questo quesito.

Altra domanda importantissima: Chi ci dispiacerebbe veramente se non potesse venire al nostro matrimonio?” Anche questa risposta vi guiderà in alcune scelte di massima importanza.

E poi: “Che cosa vogliamo dal nostro matrimonio?” Divertimento? Glamour? Una riunione di famiglia? Romanticismo? Questa riposta influenzerà lo stile che indirizzerà la vostra Wedding Planner.

Infine: “Come vogliamo che gli ospiti ricordino il giorno del nostro matrimonio?” Provate ad immaginare le sensazioni che vorrete trasmettere loro e quelle che desiderate rimangano impresse nei loro occhi.

E non abbiate paura di includere le cose che amate e che vi faranno sorridere negli anni a venire, quando vi soffermerete a guardare le foto del vostro matrimonio.

roberta torresan wedding planner

Appuntamento ai prossimi post con tradizioni e mode.

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornata sulle novità dal mio sito web: riceverai subito l’e-book gratuito “Il Dizionario della Sposa”, un manuale con guide e consigli all’organizzazione del matrimonio.

 

Roberta Torresan wedding planner & designer

richiediunincontro

 

 

 

 

0

No Comments

Leave a Reply