Un matrimonio senza compromessi: non date retta a tutto quello che vi dicono (3)

matrimonio senza compromessi

Un matrimonio senza compromessi: non date retta a tutto quello che vi dicono (3° parte)

Mode e Tendenze.

Dopo avere parlato di cosa influenza le scelte degli sposi, di opinioni e di tradizioni, oggi parliamo di mode e tendenze.

Infatti molti sposi tendono a voler replicare quello che vedono in tv, sulle riviste specializzate o nelle foto e nei video che si trovano in rete.

matrimonio wedding planner
Ma non vi dovete sentire obbligati a competere con tutto ciò che è di tendenza o che è più alla moda in questa stagione.

I matrimoni dovrebbero essere una espressione di personalità e di carattere, non una pubblicità modaiola.

Sentitevi liberi di prendere gli elementi e le cose che più vi piacciono senza vincoli o limiti. Semplicemente prendete spunto dalle mode e dalle tendenze del  momento, reinterpretale e rendetele originali come nessuno ha mai fatto. Seguite la vostra strada e dettate la moda!

matrimonio wedding planner


E non parliamo dei vip e delle celebrità! Solo perchè sono persone famose non necessariamente hanno buon gusto, quindi non usate le foto delle loro nozze come un modello.

Se ad un certo punto vi accorgete di avere esagerato o vi viene il dubbio di avere scelto degli allestimenti che non rispecchiano la vostra personalità, fermatevi e fate un passo indietro; fate un respiro profondo e provate a immaginare come rivedrete il vostro matrimonio tra 1, 5 o 10 anni. Se c’è qualcosa che non torna, ve ne renderete subito conto.

Se poi state cercando di accontentare i gusti di qualcun altro, perchè non li volete deludere, ricordate che il matrimonio è il vostro, e l’unica cosa che conta è la celebrazione del vostro amore. Non fatevi troppi problemi, fate le vostre scelte e le persone che vi sono più vicine capiranno, e alla fine saranno felici di partecipare alla vostra festa.

Vuoi ricevere un ebook gratuito con i consigli e gli articoli di Roberta Torresan, sull’organizzazione delle nozze? Clicca qui e scarica “Il Dizionario della Sposa”!

 

Roberta Torresan wedding planner & designer

richiediunincontro

0

No Comments

Leave a Reply