I consigli più preziosi sono quelli di una sposa che vi dice: “Ci avessi pensato prima!”

consigli per la sposa

I consigli più preziosi sono quelli di una sposa che vi dice: “Ci avessi pensato prima!”

Una futura sposa è sempre alla ricerca di consigli, suggerimenti e piccoli segreti per non sbagliare e per arrivare al giorno del matrimonio convinta di non avere tralasciato nulla nell’organizzazione del gran giorno. Per questo una wedding planner è sempre una risorsa che solo alla fine apprezzerete al 100%. Ma c’è un’altra persona che dovreste ascoltare attentamente: la sposa che sa di avere commesso degli errori e che è disponibile ad ammetterli e a confidarveli.

consigli per la sposa

Ecco una selezione di commenti e consigli raccolti da spose in vena di confidenze.

1. Pensate bene alle persone con le quali vorrete avere una foto ricordo tutta vostra indossando l’abito da sposa, ditelo al fotografo e non perdete questa occasione. Non tornerà mai più.

2. Se avete deciso di organizzare un intrattenimento speciale per gli ospiti, come un photobooth o un angolo delle caricature, fate in modo di coinvolgere attivamente gli ospiti. Non aspettate la loro iniziativa.

3. Date a qualcuno di vostra fiducia la vostra macchina fotografica o il vostro smartphone. Lasciate che scattino foto in libertà; la sera vi divertirete un mondo a vedere un originale fotoracconto immediato della giornata del vostro matrimonio.

4. Chiedete aiuto fin da subito. Meglio se affidandovi ad un professionista del settore. Siamo tutti convinti di farcela da soli, finchè non diventa troppo tardi…

5. Calcolate bene i tempi per l’entrata in chiesa, sincronizzatevi con i musicisti e con chi vi accompagnerà all’altare. E’ un momento che rimarrà indelebile nei vostri ricordi. Rendetelo perfetto.

6. Ritagliatevi il tempo necessario per mangiare, e soprattutto per bere, se farà caldo. Perchè durante il ricevimento gli ospiti vi vorranno tutta per loro, gli impegni si succederanno uno dietro l’altro, e se non avrete il tempo per ritemprarvi prima  o poi rischierete lo sfinimento.

7. Non aspettate troppo tempo per il taglio della torta. E’ un momento importante e tanto atteso, ma gli ospiti potrebbero spazientirsi. Sarà un momento emozionante ed eccitante, e poi finalmente potrete rilassarvi.

8. Chiedete per tempo ai vostri ospiti eventuali intolleranze o allergie alimentari. Gestire queste eccezioni a pranzo iniziato diventerà un problema in più da risolvere. Concordate in anticipo i menu speciali, e fate particolare attenzione ai gusti dei bambini.

9. Ad una certa ora un energy drink potrebbe risollevarvi, perchè la fatica prima o poi si farà sentire!

10. Aggiungete il vostro commento sotto a questo post, e segnalate i vostri consigli per le altre spose, se voi avete già fatto tesoro di questa esperienza!


 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

richiediunincontro

 

 

 

0

1 Comment

Leave a Reply