matrimonio fai da te
matrimonio fai da te

Matrimonio fai da te: tutti gli accessori che potete acquistare on line

Matrimonio fai da te: tutti gli accessori che potete acquistare on line.

Sia che abbiate scelto per l’opzione “matrimonio fai da te”, sia che vi appoggiate ad una wedding planner professionista per l’organizzazione delle vostre nozze, rimangono sempre un sacco di dettagli e accessori che sono facilmente reperibili on line.

Il mio consiglio, ovviamente, è quello di cercare di coordinarli al tema conduttore e ai colori che avete scelto per lo stile del vostro matrimonio, ma mi limiterò qui a darvi una idea di quanti accessori possono diventare parte integrante della costruzione del giorno del vostro matrimonio. E soprattutto, ho cercato di raccogliere in una sola pagina una selezione di articoli, sollevandovi dalla logorante ricerca su internet, e dai confronti tra i prezzi più convenienti sul mercato.

Cominciamo con l’occorrente per la cerimonia: andiamo dall’immancabile cuscino portafedi, fino alle coccarde bianche da applicare alle auto degli ospiti (spesso ce se ne ricorda solo all’ultimo momento…), ma perchè non pensare anche a dei simpatici fazzoletti personalizzati da distribuire agli invitati? E poi vi tornerà utilissimo anche un cestino bianco per una delle vostre damigelle che vorrete coinvolgere in uno dei momenti più toccanti della cerimonia.

                               

Terminata la cerimonia, ecco il momento dell’uscita degli sposi. Il lancio del riso va gestito accuratamente: va selezionata la giusta qualità di riso (deve essere antimacchia, e se vi piace anche colorato)e devono essere predisposti gli appositi conetti. I conetti andranno distribuiti agli ospiti utilizzando una pratica scatola per tenerli in verticale e non disperdere il riso contenuto prima dell’uscita degli sposi. Se poi volete creare un clima allegro e far divertire i vostri invitati, perchè non distribuire loro anche delle frizzanti macchinette fotografiche usa e getta? Ma non dimenticate di raccoglierle a fine giornata per far sviluppare le foto!

                                

Se sarà una calda giornata estiva provvedete a fornire a tutte le signore un bel ventaglio bianco, ma pensate sempre anche alla eventualità della pioggia: avere a disposizione un elegante ombrello bianco per la sposa è sempre un ottima precauzione. Durante il ricevimento tutti i bambini gradiranno sicuramente il vostro omaggio che li terrà buoni ed occupati: una divertente confezione di bolle di sapone, in tema nuziale ovviamente. E se volete terminare la festa con un rito propiziatorio che coinvolga tutti gli ospiti, ecco le classiche lanterne da liberare nel cielo.

                                

Avrete certamente pensato ad un fantastico allestimento per il vostro ricevimento: i centrotavola, la confettata, l’angolo della torta,… ma a volte qualche dettaglio può fare la differenza. Ecco allora che dei petali o dei brillanti sapientemente sparsi dove occorre, potrebbero intonarsi allo stile del vostro matrimonio fai da te. Avete già pensato a delle candele galleggianti? E un bell’angolo dove scattare le foto insieme agli ospiti? Trovate una panchina d’epoca e decoratela con dei maxi palloni bianchi.

                                

Eccoci infine al classico fai da te dei matrimoni: bomboniere e sacchetti porta confetti. Qui troverete le soluzioni più gettonate e le più acquistate su Amazon.it, ma vi potrete sbizzarrire tra diverse soluzioni, tra scatoline e cubi in plexiglass, scegliendo i quantitativi, i colori e i materiali a voi più congeniali.

                                

Qualche domanda su come armonizzare tra di loro i vostri acquisti? Un suggerimento per trasformare un progetto fai da te in un vero e proprio progetto di design? Scrivetemi a roberta@robertatorresan.it

Roberta Torresan wedding planner & designer

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.