9 Cose che Faranno Felici i Vostri Ospiti di Nozze

ospiti felici

9 cose che faranno felici i vostri ospiti di nozze.

Ovviamente dei fiori meravigliosi ed una location favolosa sono alcuni degli elementi di un bel matrimonio, ma per gli ospiti c’è qualcosa che forse conta ancora di più. Seguite questi consigli semplici ma efficaci che faranno ricordare il vostro matrimonio molto a lungo.

1. Fai suonare canzoni a richiesta.

Per garantire una serata divertente dove tutti vorranno ballare, chiedete ai vostri ospiti una canzone a richiesta. Date l’elenco delle canzoni al DJ o alla band, insieme al nome della persona che ha richiesto ogni canzone. Ciascun ospite si sentirà al centro della serata e avrà un suo momento particolare da ricordare.

2. Ricordatevi di ringraziare i vostri ospiti.

E’ importante far sapere ai vostri ospiti quanto avete apprezzato la loro presenza. Ed è difficile credere quanto spesso questa semplice regola venga trascurata. Fate un breve discorso e ringraziate sinceramente  i vostri ospiti per avere deciso di condividere questo giorno con voi.

3. Teneteli informati.

I migliori matrimoni sono quelli che si organizzano seguendo una ordinata linea temporale. Quando gli eventi della giornata si svolgono in modo puntuale, tutto il giorno sembrerà impeccabile. Gli ospiti non devono essere lasciati a se stessi, chiedendosi cosa accadrà dopo o dove devono andare o cosa dovrebbero fare.

4. Aggiungete in un elemento di sorpresa.

Chi non ama una sorpresa speciale a un matrimonio? Si potrebbe assumere un gruppo di cantanti o ballerini travestiti da camerieri che usciranno ballando durante la cena. Oppure gli sposi potrebbero preparare una coreografia speciale per il primo ballo. Un fattore “wow” è sempre vincente e assicurerà ai vostri ospiti un momento memorabile.

5. Opta per una cerimonia breve.

ospiti felici

Se possibile, cercate di mantenere la vostra cerimonia semplice e breve. Una lunga ed estenuante cerimonia toglie l’entusiasmo agli ospiti, che poi ne pagheranno le conseguenze con un senso di stanchezza e spossatezza durante il ricevimento.

6. Celebrate i compleanni.

Uno dei vostri testimoni  compie gli anni il giorno delle vostre nozze? O è l’anniversario dei genitori dello sposo ? Fate in modo che eventuali compleanni e / o anniversari vengano festeggiati con una canzone dedicata durante il ricevimento. I festeggiati vi saranno grati per il gesto.

7. Assumete una grande band o un bravo  DJ.

Dopo tutto, possono trasformare una serata qualsiasi in una grande festa. La loro bravura sarà quella di saper leggere le sensazioni degli ospiti quando si tratta di cambiare genere musicale o interpretare i loro gusti.

8. Organizzate i trasferimenti.

Se avete molti ospiti da fuori città, assicuratevi di organizzare i trasferimenti da e per gli hotel. Verificate eventuali necessità di taxi o mini-van da stazioni e aeroporti, oppure contattate una società di autonoleggio per facilitare gli spostamenti dei vostri invitati.

9. Lasciate ai vostri ospiti un po’ di tempo libero.

Questo vale sempre nel caso abbiate degli ospiti che arrivano da lontano. Avranno piacere di visitare la città o i dintorni, soprattutto se ci sono luoghi interessanti e meritevoli. Non teneteli occupati tutto il tempo, lasciate che sfruttino il week-end e parteciperanno molto più volentieri alla vostra festa.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

richiediunincontro

 

 

 

0

No Comments

Leave a Reply