mattina delle nozze
mattina delle nozze

8 Cose da Fare la Mattina delle tue Nozze

8 Cose da Fare la Mattina delle Nozze.

Sì, la mattina delle tue nozze sarai molto agitata e nervosa, con mille pensieri e mille cose da fare. Ma vogliamo darti 8 consigli ai quali non potrai non dare ascolto.

Una Colazione da Campioni.
Il giorno del tuo matrimonio deve iniziare con una gran bella colazione. Devi mettere qualcosa di sostanzioso sotto i denti perché la giornata sarà lunga e stancante, e non avrai molto tempo a disposizione per fermarti a mangiare; in più il nervosismo potrebbe giocare brutti scherzi.
Controlla la tua check list ( e quella del tuo sposo!)
Verifica di avere tutto quello che avevi previsto di mettere nel tuo kit di emergenza (fazzoletti, trucco, ago e filo, analgesico, etc.) e controllo che il tuo sposo abbia fatto altrettanto; e soprattutto cerca di sapere a chi sono state consegnate le fedi!
Carica il tuo telefono.
Non so se tu hai l’abitudine di salvare dati e promemoria importanti nel tuo telefono, ma potresti averne bisogno per una chiamata di emergenza o per essere reperibile dalla tua wedding planner. E inoltre, ricorda di consegnarlo a qualcuno appena prima della cerimonia: chiedi ad una amica di scattare qualche bella foto che tu e tuo marito vi godrete da soli la sera stessa.
Controlla il Meteo.
Non essere ossessionata dal meteo nelle settimane precedenti le nozze, e nemmeno nei giorni a ridosso della cerimonia. Se hai previsto un buon piano B, il tempo non sarà un problema. Ma la mattina stessa devi sapere cosa sta per succedere, in modo da coordinarti con la wedding planner e la location e predisporre tutto ciò che serve in caso di pioggia.
Rilassati un attimo con chi ti vuole bene.
La mattina del matrimonio vivrai momenti di tensione e di nervosismo, ma devi riuscire a ritagliati qualche minuto per stare con i tuoi genitori e con le persone che ti sono più vicine. Ringraziali per tutto quello che hanno fatto per te e per come ti sono stati accanto. E perché no, potrebbe anche essere il momento buono per un piccolo brindisi…
Una breve intervista con il video-maker.
Sicuramente avrai previsto di avere il fotografo a casa durante tutte la preparazione e la vestizione pre-cerimonia. Ma hai pensato di registrare una breve intervista video prima di uscire? Sarai sicuramente agitatissima, ma il risultato sarà talmente vero e reale che rimarrà come una delle cose più eccitanti da riguardare per il resto della tua vita (fai in modo che lo sposo faccia altrettanto).
Prepara le valigie.
Sia che partiate subito per la luna di miele, sia che rimaniate a dormire in hotel solo per una notte, fai in modo che le valigie siano pronte ed affidate ad una persona di fiducia. Incaricatela di portarle direttamente in albergo o di farvele trovare in auto dopo il ricevimento. Non avrete tempo per fare queste cose da soli.
Respira.
E’ giunto il momento tanto atteso. Non pensavi sarebbe arrivato così presto, eppure ora sei pronta ad uscire. Scarica tutta la tensione, salta, urla, stringi forte chi ti è vicino, e poi… respira profondamente. E speriamo che il fotografo non si sia perso questi attimi irripetibili.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

photo credit | turn loose heart

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.