Gli 11 Peggiori Incubi che Terrorizzano ogni Sposa

peggiori incubi che terrorizzano ogni sposa

Gli 11 Peggiori Incubi che Terrorizzano ogni Sposa.

I peggiori incubi che terrorizzano ogni sposa sono spesso il frutto di paure incontrollate, ma un fondo di verità a volte c’è…

1. Pioverà o non pioverà il giorno del mio matrimonio? Ogni sposa sa che le previsioni meteo in anticipo di 10 o 15 giorni non hanno senso! Eppure le spose le controllano anche molti mesi prima del matrimonio. Vi troverete infatti a scaricare più applicazioni meteo di quanto mai immaginavate ne esistessero. In realtà basta avere un buon piano B in caso di pioggia, e potrete dormire sonni tranquilli.

2. La location dei miei sogni sarà occupata nella data che tanto desideravo? Ti sei innamorata di una location fantastica, ma anche se il vostro matrimonio è tra più di 1 anno, sono disponibili solo i lunedì e i martedì. L’incubo di tante spose! In questi casi definisci una priorità: viene prima la data o la location? Ci saranno più disagi per gli ospiti se cambierai data o se cambierai location?

3. Quante persone dovrò invitare? C’è sempre l’incubo del numero degli invitati. Tu e tuo marito ne avete già calcolati diverse decine, poi arrivano i genitori e ne aggiungono altrettanti. E come sapete, il budget lievita in proporzione. Allora meglio tagliare?

4. Rispetterò il Budget? Perché non avevo calcolato il costo della musica? Perchè i fiori costano così tanto? Eppure eravamo partiti da una cifra abbastanza abbordabile. Calcolate sempre un incremento fisiologico del 15%-20% sulla vostra prima previsione, ma soprattutto elaborate per iscritto un bel budget analitico come primo passo della vostra pianificazione.

5. Entrerò nel vestito il giorno del matrimonio? Se mangio un paio di biscotti in più Mercoledì e il matrimonio è Sabato, il vestito sarà troppo stretto? Se non mangio abbastanza, sarà troppo largo? A parte misurarlo l’ultima volta a ridosso del giorno delle nozze, un altro consiglio: “era solo un brutto sogno!”

button_Scarica_Gratis_il_mio_E-Book

6. Il vestito sarà pronto in tempo? Il negozio ha detto che non ha mai avuto un problema con la consegna dei vestiti, ma cosa succede se un banale contrattempo fa saltare tutto? Vedi sopra.

7. Le scarpe mi faranno male? Probabilmente sì. Ma solo a fine giornata, si spera. A quel punto a voi la decisione: tenere duro e soffrire pur di arrivare a fine giornata, o tenere pronte le Converse personalizzate per ballare insieme agli ospiti!

8. Sarò così nervosa che inciamperò prima di arrivare all’altare? Molte spose l’hanno temuto seriamente, anche perchè non puoi prevedere quali saranno le tue reazioni emotive finchè non ti troverai fisicamente a pochi metri dalla chiesa. Non temere, stringiti al braccio di tuo padre e fai un passo alla volta, non c’è fretta!

9. Gli ospiti gradiranno la festa o si annoieranno alla morte? Questo è veramente l’incubo, a volte snobbato, di ogni sposa e sposo: cosa succede se la musica che hai selezionato non piace a nessuno? Che cosa succede se alla gente piace ballare proprio le canzoni che avevate vietato alla band? Meglio se fate un sondaggio tra gli ospiti con un po’ di anticipo…

10. Il cibo sarà buono o verrà criticato da tutti gli invitati? Avete assaggiato tutti i piatti e la prova tasting è andata benissimo. Ma vi rimarrà il dubbio: e se il giorno delle nozze si ammala lo chef? E se il cibo preparato solo per noi non sarà come quello che dovranno cucinare per 100 persone? Ebbene, non lo potete sapere con certezza, ma se fino ad oggi le recensioni sono state ineccepibili, non avete grossi motivi di preoccuparvi.

11. Accadrà tutto in fretta e mi sentirò triste? Forse sarai triste quando tutto sarà finito. Per questo meglio partire subito per il viaggio di nozze. Per farti realizzare che tutto è andato bene, e che finalmente puoi goderti la vita da sposata in compagnia del tuo amore!

photocredits | zamanuhin.ru


Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

richiediunincontro

 

 

0