Intrattenere gli ospiti di nozze : meglio un DJ o una Live Band?

matrimonio dj live band

Intrattenere gli ospiti di nozze : meglio un DJ o una Live Band?

Il dubbio è sempre questo, meglio un DJ o una Live Band? Ma non ci sono dubbi nel dire che la musica può esaltare o deprimere un ricevimento di nozze. Che tipo di intrattenimento soddisfa di più il vostro gusto personale, il vostro budget, lo spazio a disposizione, e gli ospiti che avete invitato ?

Innanzitutto il tipo di musica che sceglierete contribuirà ad impostare il tono del vostro matrimonio e a consolidarne il tema. E ricordate, è la cosa che più spesso la gente ricorda. Pensate a quale genere musicale rispecchia meglio la vostra personalità e ispira l’atmosfera che si desidera creare. Il modo in cui la musica viene suonata – live band o DJ – è parte di questa riflessione che dovrete fare prima di decidere.

Indipendentemente dal fatto che sceglierete una band o un DJ, assicuratevi che vengano programmate canzoni lente e veloci, melodie vecchie e nuove per ogni momento della serata e per accontentare tutti gli ospiti.

Diciamo che i DJ in genere costano meno, ed i prezzi variano a seconda delle attrezzature e degli orari richiesti(ci sono sempre delle eccezioni se vorrete chiamare un DJ famoso!) I prezzi variano anche per il numero dei musicisti, parlando di band e gruppi musicali.

Non scegliete subito una banda di 8 elementi prima di avere verificato se nella location non c’è uno spazio adatto per farli esibire o se l’acustica non è ideale.

Non c’è niente come una Live Band per intrattenere tanti ospiti e creare un senso di raffinatezza allo stesso tempo. I gruppi musicali possono integrarsi con il tono del vostro matrimonio praticamente per qualsiasi tema: starà a voi individuare la band più adatta alle vostre scelte. Un buon leader sarà anche il maestro di cerimonie al vostro ricevimento, se volete che interagisca con la gente sulla pista da ballo.

L’unica avvertenza è di fare attenzione al repertorio della band: se non vi affiderete ad un gruppo particolarmente versatile, correrete il rischio di non poter apportare modifiche al loro repertorio, qualora gli ospiti non gradissero il loro stile (può capitare…).

I Disc jockey di oggi sono artisti a tutti gli effetti, e sanno offrire un mix equilibrato ed eclettico di stili musicali per tutte le età. Inoltre, a seconda della quantità di attrezzature, la pista da ballo potrà essere spostata con relativa facilità.

Il DJ ha anche il vantaggio di poter suonare praticamente qualsiasi brano gli richiederete, e saprà adeguarsi immediatamente ai gusti (e all’età) degli invitati. Al contrario, non è sempre facile trovare un DJ che abbia la personalità ed il carisma per intrattenere il pubblico e gestire la serata anche con la propria presenza vocale.

Volete un suggerimento? Fate aprire la serata ad una Live Band e assumete un bravo DJ per fare notte fonda dopo il taglio della torta!

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

button_Scarica_Gratis_il_mio_E-Book

 

 

 

 

 

0