8 Segni che Siete Pronti per il Matrimonio

segni che siete pronti per il matrimonio

8 Segni che Siete Pronti per il Matrimonio.

Come puoi sapere se siete pronti per il matrimonio? I tuoi amici ormai si stanno accasando tutti anno dopo anno, e senti che è il momento di sistemarsi. Stai solo cedendo alle pressioni dei tuoi famigliari, o vuoi davvero sposare il tuo partner attuale? Scopri questi segni e vedi se sei davvero pronto/a per il matrimonio.

1. Sai perché desideri sposarti.

Il matrimonio è veramente quello che vuoi in questo momento? Vuoi solo poter dire che sei sposata, o vuoi veramente trascorrere la tua vita con il tuo partner? Pensa al vero motivo per cui ti vuoi sposare. Cosa cambierà? Cosa sei disposta a cambiare? Poniti le domande più difficili e assicurati di essere veramente pronta per il matrimonio.

2. Stai progettando una vita insieme, non solo il giorno del tuo matrimonio.

I matrimoni sono divertenti, la possibilità di vedere tutti i tuoi amici e familiari in un unico luogo. Ma è questo il motivo per cui ti sposi? Vuoi solo avere una grande festa ed essere al centro dell’attenzione? I matrimoni durano diverse ore, ma IL matrimonio dura per sempre. (Si spera!) Non pianificare il resto della tua vita solo per goderti un gran bel giorno. Pensa a come la vostra vita di tutti i giorni sarà d’ora in poi, anche quando non sarai al centro dell’attenzione.

3. Il vostro è un rapporto profondo.

In principio, tutto sembra divertente e spensierato, ma se ti sposi, è necessario vivere un vero rapporto profondo. È necessario essere in grado di affrontare questioni difficili insieme. E per farlo c’è bisogno di una sintonia molto profonda tra voi due. Vi sentite pronti?

4. Conosci il tuo partner e hai piena fiducia in lui.

Non importa da quanto state insieme, vi conoscete fino in fondo? Non sposarti solo perché uscite insieme da qualche anno. Sposati perché conosci anche le sue speranze e i suoi sogni. Conosci le sue reazioni e i suoi pensieri. Voi sapete tutto l’uno dell’altra e ancora vi amate, e vi fidate. La fiducia è fondamentale per un matrimonio.

5. Non desideri cambiare il tuo partner perchè ti piace così come è.

Non sposarti se hai già in mente di voler cambiare il tuo partner. Lo devi amare così come è. Potrete lavorare di più sul vostro rapporto, ma non aspettarti che il matrimonio possa cambiare radicalmente una persona. Un matrimonio non potrà guarire una spaccatura già esistente tra di voi.

6. Sapete risolvere i conflitti insieme.

Non basta sorvolare i vostri problemi e pensare che dimenticandoli andrà tutto meglio. Allenatevi a risolvere eventuali questioni aperte nel vostro rapporto in modo da non trovarvi in difficoltà estreme quando vi troverete a convivere. Non sposarti, se pensi che il matrimonio potrà da solo risolvere i problemi. Risolvi prima il problema! Se non è possibile risolvere eventuali problemi, allora tu e il tuo partner non siete in grado di comunicare efficacemente. La soluzione collaborativa dei conflitti e il saper trovare dei compromessi in una relazione, sarà una solida base per un matrimonio sano.

7. State facendo progetti a lungo termine insieme.

In un nuovo rapporto, è possibile cambiare le cose all’ultimo minuto e non è necessario fare programmi a lungo termine. Ma una volta che avete iniziato a fare sul serio e decidete di impegnarvi, è necessario fare progetti insieme. Che cosa succede se il vostro partner vuole viaggiare per il mondo? Volete avere figli? E la casa? Chiaritevi le idee e trovate degli obiettivi e dei piani comuni.

8. Non puoi immaginare la tua vita senza di lui\lei.

Sei decisamente pronta per il matrimonio se non puoi immaginarti con nessun altro. E non sai vederti da sola senza di lui. Se sai che non potrai essere felice con nessun’altra persona, godetevi il vostro rapporto d’amore e il matrimonio!

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

button_Scarica_Gratis_il_mio_E-Book

 

 

 

 

0

No Comments

Leave a Reply