Chi ha davvero bisogno di una Wedding Planner?

wedding planner

Chi ha davvero bisogno di una Wedding Planner?

Assumere una Wedding Planner non è ancora una scelta così chiara nella mente di tutte le Spose. Se per alcune non è ancora così ben definito il ruolo preciso della Wedding Planner, per altre si tratta spesso di una decisione piena di dubbi che a volte rischiano di concentrarsi solamente sul lato economico. “Ma quanto mi costerà?”

In realtà se hai letto i nostri post su questo blog, avrai ormai ben compreso quali risultati e quali benefici possono essere conseguiti grazie all’aiuto e alla consulenza di una Wedding Planner, ma qui vogliamo invece concentrarci su un altro punto, forse un po’ sottovalutato.

E cioè: sei una sposa che ha veramente bisogno di assumere una Wedding Planner per il tuo matrimonio? Quali sono i criteri per capire se rientri in questa categoria? Eccone 3:

Che Sposa sei? Ogni Sposa ha un carattere, una personalità e un atteggiamento differente nei confronti dell’organizzazione del suo matrimonio. Se nella vita sei una maniaca del controllo e della pianificazione, potresti rientrare nella categoria delle spose che vogliono e desiderano fortemente organizzare tutto da sole. Se non ami delegare. non sarà facile trovare una professionista in grado di adattarsi alle tue esigenze, così come potrebbe diventare difficile accettare consigli e indicazioni.

Ma se sai che un apporto professionale di qualità non potrà che offrirti una esperienza unica ed insostituibile, allora metti da parte dubbi ed incertezze e assicurati di affidarti ad una vera esperta.

Che Matrimonio vuoi? I matrimoni, ovviamente, non sono tutti uguali, non solo nel risultato finale, ma anche e soprattutto nelle premesse e nei desideri degli sposi. Se non hai saputo trovare una risposta definitiva nel punto precedente, forse ora ti chiarirai meglio le idee, valutando quale tipo di matrimonio vuoi organizzare.

Vuoi delle nozze semplici e frugali? Oppure eleganti e ricercate? Forse non hai un progetto al quale ispirarti, e sei in cerca di spunti…

Anche il budget naturalmente dirà la sua: non perchè non ci si possa permettere una Wedding Planner, ma perchè quando gli importi salgono, l’investimento va pianificato e ripartito nella miglior maniera possibile, ed una brava professionista saprà esaltarlo al massimo.

Cosa ti aspetti? Anche le aspettative cambiano per ogni coppia di sposi; ecco quali sono i segnali della necessità di affidarsi ad una Wedding Planner. Volete godervi la festa senza pensieri e senza impegni; non volete passare tutto il vostro tempo libero a lavorare all’organizzazione delle nozze nei mesi precedenti l’evento; volete che tutto sia perfetto senza dover stare con il fiato sul collo di ogni fornitore, fino all’ultimo istante del ricevimento.

Ma soprattutto, volete un matrimonio unico ed irripetibile, cucito addosso ai vostri desideri e a quanto avete sempre sognato, ma ancora di più, volete qualcuno che sappia stupirvi.

 

Non hai ancora le idee abbastanza chiare? Contattami e raccontami cosa ti aspetti.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer 

 

 

0

No Comments

Leave a Reply