Come dire no ad un aiuto indesiderato nell’organizzazione delle tue nozze?

come dire no ad un aiuto indesiderato nell'organizzazione delle tue nozze

Come dire no ad un aiuto indesiderato nell’organizzazione delle tue nozze?

Questo è un dilemma che quasi ogni sposa deve affrontare. Nella maggior parte dei casi, le persone lo fanno per il tuo bene, ma se non si è attenti, si può finire con troppi “aiutanti”, a volte anche troppo invadenti. Se siete in questa situazione, queste sono alcune idee su come dire di no a un aiuto indesiderato.

1. Spiega che hai già fatto tutto.

Una idea per come dire di no a un aiuto indesiderato è quello di spiegare che avete già organizzato tutto. Non possono discutere con questa spiegazione. E ‘un modo molto soft per dire di no. I loro sentimenti non saranno offesi e potranno sentirsi bene per il fatto che vi hanno offerto il loro aiuto. Verrà anche molto apprezzato il vostro gentile “Grazie lo stesso”.

2. Non dare loro troppi dettagli.

Se hai un amico o un familiare che si sa sarà determinato per aiutarti, è meglio non dare loro troppi dettagli. Senza conoscere i particolari, non avranno più la possibilità di intervenire attivamente nel vostro wedding planning. In effetti, vi aiuterà ad evitare il momento difficile e antipatico del “no” secco.

3. Non invitarli agli incontri con i fornitori

Se non desideri che qualcuno in particolare ti voglia aiutare, gioca d’anticipo. Non invitarlo agli incontri con i fornitori. Se lo fai, gli stai chiedendo di essere coinvolto. Porta con te qualcuno che è disposto ad aiutarti se è necessario, ma non se sai che è la persona meno indicata. Se il tuo fidanzato non ce la fa ad essere presente ad un incontro, scegli qualcuno che ti è vicino e che già sai saprà rimanere al suo posto.

4. Lascia che il tuo fidanzato gestisca i suoi famigliari.

Se la persona eccessivamente disponibile è un membro della famiglia del fidanzato, lascia che sia lui a trattare con loro. Un suo rifiuto verrà accettato molto più benevolmente. Non vorrete iniziare il vostro matrimonio scatenando dei problemi inter-famigliari.

5. Assegna dei compiti precisi

A volte assegnare un compito qualsiasi, è un gesto in grado di placare una persona che è determinata ad aiutarti. Scegli qualcosa che non faccia una grossa differenza, se siete preoccupati che possano commettere degli errori. Finché si sentono utili a qualcosa, probabilmente limiteranno la loro invadenza.

6. Di solo: “NO GRAZIE”

A volte essere diretti è la scelta migliore. E ‘anche l’unica opzione con qualche persona. Probabilmente conoscete di chi stiamo parlando.

7. Apprezza il pensiero

Anche quando sei frustrato dai ripetuti tentativi di una persona che ti vuole aiutare a tutti i costi, provare a fare un passo in più e cerca di vedere le loro buone intenzioni. Anche una persona invadente potrebbe solamente volersi rendere utile. Apprezzare il pensiero può aiutarti ad avere un po ‘più di tolleranza.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

button_Scarica_Gratis_il_mio_E-Book

 

 

 

 

0

No Comments

Leave a Reply