7 Consigli per un Matrimonio Ricco di Emozioni

un matrimonio ricco di emozioni

7 Consigli per un Matrimonio Ricco di Emozioni.

Quanti pensano solo ai dettagli, dimenticando che un matrimonio ricco di emozioni sarà davvero una esperienza meravigliosa e lascerà una traccia indelebile nei ricordi di tutti coloro che vi avranno partecipato! Lasciate che il giorno delle vostre nozze faccia parlare le vostre emozioni più vere, e sarete sicuri di vivere dei momenti intensi, che verranno condivisi dalle persone che vi stanno vicino. Come? Seguite questi consigli.

Invitate solo persone che desiderate veramente avere vicino.

Ci sono persone che significano davvero molto per voi, e sono quelle che saranno veramente felici per voi al vostro matrimonio. La prima cosa che vi consiglio di fare per avere un matrimonio ricco di emozioni e davvero speciale, è essere sicuri di invitare solo le persone che realmente vogliono essere presenti. Avrete creato le condizioni ideali per vivere una giornata emotivamente molto intensa e avrete intorno a voi le persone più care.

Siate sentimentali.

Amo quando le coppie aggiungono un tocco di sentimentalismo per il loro grande giorno, come indossare vecchi gioielli di famiglia o qualcosa che è appartenuto ad una vostra nonna; e perchè non servire una vecchia ricetta di famiglia per dessert?

Dite di no ai social media.

Se non desiderate una vostra foto con l’abito da sposa su Facebook o Instagram, prima che vi abbia visto lo sposo, dovreste chiedere ai vostri ospiti di non condividere foto durante la cerimonia. Anche perchè  sarete delusi se le foto di voi mentre pronunciate il fatidico sì, includeranno i vostri ospiti che scattano una foto con il loro smartphone. Ed è ormai una scena molto ricorrente in tutte le cerimonie…

Godetevi l’allestimento della location prima di tutti gli altri.

Prendete un po’ di tempo prima che il ricevimento abbia inizio, e godetevi i frutti di tutto il vostro lavoro per gli ultimi mesi: fatevi accompagnare dalla vostra wedding planner per vedere dal vivo, prima degli altri, tutti i piccoli dettagli che fino a quel giorno si erano visualizzati solo nella vostra immaginazione. Una volta che gli ospiti cominceranno ad entrare, non sarete in grado di apprezzare l’atmosfera che è stata creata appositamente per voi.

Raccontate una storia.

Cerco sempre di incoraggiare gli sposi ad ispirare il matrimonio alla loro storia d’amore. Spesso ci sono particolari, episodi e sensazioni molto personali che si prestano benissimo per diventare il filo conduttore attorno al quale dipanare l’intero allestimento delle loro nozze. In questo modo, declinando un elemento in varie forme e in diverse soluzioni, si riuscirà a raccontare una vera e propria storia, accompagnando gli ospiti lungo i momenti più emozionanti che hanno portato gli sposi fino a quel giorno.

Preparate qualche sorpresa.

Ci sono spose e sposi che desiderano preparare qualcosa per sorprendere il loro compagno. Forse è un biglietto d’amore al tavolo, una storia d’amore a sorpresa con un video riprodotto durante il ricevimento, o un’auto di lusso che andrà a prendere la sposa senza preavviso. Penso che sia sempre una grande emozione quando gli sposi fanno queste cose, proprio quando l’altro (o l’altra) pensano di sapere tutto quello che sta per accadere. E perchè non preparare qualche colpo di scena anche per gli ospiti?

Prendetevi un po ‘di tempo per stare da soli.

Trascorrete del tempo voi due da soli subito dopo la cerimonia o durante il ricevimento.  Mi piace guidare le mie coppie in una stanza vuota o in una zona appartata della location dopo la cerimonia, allontanandoli per pochi minuti dal turbinio della festa. Gli ospiti non se ne accorgono neppure, e voi ricorderete per sempre quei piccoli momenti da soli insieme.

photocredit | artur jakutsevich

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

button_Scarica_Gratis_il_mio_E-Book

 

 

 

 

0

No Comments

Leave a Reply