Make-Up e Acconciature per la Sposa 2015

make-up e acconciature per la sposa 2015

Make-Up e Acconciature per la Sposa 2015

Quali sono le tendenze make-up e le acconciature per la sposa 2015?



Le sfilate di questi ultimi mesi intorno al mondo ci hanno aiutato a scovare novità e mode, a volte in maniera abbastanza azzardata, altre volte privilegiando gli stili più classici per andare sul sicuro. Spesso le mode, si sa, fanno dei giri lunghissimi, e ritornano!

Qual è il colore dell’anno per le nozze 2015?

Abbiamo perciò fatto una selezione piuttosto ristretta dei trucchi e delle acconciature che ci hanno colpito di più; alcuni di questi  make-up forse non sono adatti per tutte le nostre spose, altri invece possono essere adattati ad una varietà più ampia di stili e di gusti; idem dicasi per le acconciature. Forse alcune di queste idee saranno solo delle anticipazioni per le mode degli anni a venire, o forse potrebbero essere la fonte di ispirazione per altri make-up ed altre acconciature per le spose di quest’anno. A voi l’ardua sentenza.

 

Dalle delicatissime margherite ai piccoli fiori di campo, sparsi sulle vostre trecce, questa è una idea freschissima che potrà certamente ispirare la vostra acconciatura da sposa.

make-up e acconciature per la sposa 2015
photo credit | Abby Ross

 

Questa acconciatura rappresenta una tendenza un po’ più audace delle altre, ma totalmente realizzabile per ogni sposa che si voglia sentire all’avanguardia rispetto alla moda del momento.

Gli accessori Origami sono splendidi sia con abiti strutturati e romantici così come con gli abiti più semplici. Cercate qualcosa su misura per voi, che funzioni con la forma del viso, e con lo stile del vostro vestito.

make-up e acconciature per la sposa 2015

photo credit | Carolina Herrera

 

L’accentuazione del contorno occhi è probabilmente la più grande tendenza make-up del decennio, aiutando a scolpire e ad evidenziare il viso della sposa. Mentre fino ad ora, è stato incentrato sui chiari e scuri con sfumature bronzate, le spose 2015 potranno aggiungere qualche colore in più alla palette del loro contouring. Non deve essere una operazione estrema, però; aggiungete dei toni morbidi e caldi al make-up per il vostro giorno delle nozze, per un look luminoso e naturale.

Make-up e acconciature per la sposa 2015

photo credit | Ines di Santo

 

Una delle più belle, e più accessibili tendenze del make-up per la sposa 2015 è il semplicissimo uso del lucida-labbra.

Se lo si associa con un occhio “smokey” o un viso naturale, e se avete delle belle labbra ovviamente, questo potrebbe essere il nuovo nude-look per le spose di quest’anno.

make-up e acconciature per la sposa 2015

photo credit | Claire Pettibone

 

E’ più facile elencare quanti stilisti non hanno usato le trecce per presentare le proprie collezioni da Sposa per il 2015. Potrete sbizzarrirvi con le trecce e con gli stili più elaborati, perchè questa tendenza non scomparirà tanto in fretta.

make-up e acconciature per la sposa 2015

photo credit | Millie B Photography

 

Mentre il mondo della moda e della bellezza continuano a ritornare su tutte le mode degli anni ’90, era solo una questione di tempo prima che la tendenza dell’ombretto “metallico” facesse nuovamente la sua apparizione.

Non vi diciamo di optare per il blu scintillante il giorno delle nozze, molto meglio invece un luccichio d’argento decisamente molto più elegante.

make-up e acconciature per la sposa 2015

photo credit | Ines di Santo

 

Va bene, probabilmente questa non è ancora una tendenza nel senso letterale del termine, forse più una trovata scenica sulla quale si sono posati gli occhi di tutti alla presentazione delle Collezioni 2015 di Reem Acra.

Prenderà piede questa acconciatura luminosa? Verrà usata dalle spose del 2015? Vedremo chi saranno le prime spose ad adornare i propri capelli con queste lucette…

make-up e acconciature per la sposa 2015

photo credit | Abby Ross

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

 

Vai alla mia VIDEOGALLERY

 

0

No Comments

Leave a Reply