reportage di nozze
reportage di nozze

Il Reportage di Nozze: storia ordinaria di matrimoni straordinari

Il Reportage di Nozze: storia ordinaria di matrimoni straordinari.

Reportage di Nozze nasce dall’idea di una giornalista che lavora con la parola.  Il suo motto è sempre stato: “La forza delle immagini è indiscutibile ma la potenza delle parole è prorompente.” Ed è pura verità, sia che  la parola sia scritta o catturata in un video. Valentina Roselli ha per questo  introdotto la  parola nell’album dei ricordi di uno dei giorni più importanti della vita, rendendola regina

Il parlato entra infatti prorompente nei servizi di Reportage quando la giornalista e il cameraman raggiungono gli sposi che si preparano e coglie i loro palpiti, i loro timori  la loro reale dimensione di esseri umani  in preda all’emozione. Coinvolge parenti e amici che devono raccontare come vivono e sentono  l’evento. Che dire delle parole della mamma della sposa riascoltate poi un domani quando  sarà nonna o magari non ci sarà più. La gioia di poter risentire la voce dei genitori e di come hanno vissuto il giorno delle nozze dei propri figli. La felicità nel rivivere pienamente quel giorno con tutti coloro che li amano.

Gli sposi sono pronti e si arriva in comune o in chiesa dove le riprese lasciano spazio  alle immagini , così come accade in tutti gli altri momenti della giornata dove il silenzio è d’obbligo e anche solo sussurro potrebbe turbare la poesia dell’attimo.  Niente è forzato, mai la parola invade spazi che non le appartengono.

Cerimonia e scorci di felicità lasciati all’immagine per tornare poi in scena  ad  intervistare gli invitati e gli sposi dopo il “si” , a chiedere al proprietario del ristorante di raccontare la storia del suo locale e della prima impressione avuta degli sposi. Valentina chiede anche al cuoco cosa ha cucinato e quanto fatica gli è costato quel pranzo che gli fa comunque brillare gli occhi. La nostra cronista di nozze gira  tra i tavoli per catturare lo sfogo dello zia che ha mangiato troppo, dello zio un po’ brillo, degli amici che non risparmiano battute salaci, a fermare  in allegria lo sguardo seccato di coloro che non capiscono il motivo della sua presenza!

Niente scappa all’inchiesta di Valentina Roselli ideatrice di Reportage di Nozze, una sorta di Mengacci al femminile che cerca comunque di essere più giornalista che presentatrice, carpire segreti, retroscena,   catturare momenti fuori dall’ordinario matrimoniale e infine preparare la sorpresa sempre tanto gradita agli sposi. Nell’angolo Reportage tutti gli amici lasciano un videomessaggio a sorpresa  mai banale o scontato e qualcuno alle volte approfitta di quel momento per rivelare un segreto mai svelato.

Reportage è sempre all’erta  in ogni momento fino al taglio della torta e ad evento passato offre agli sposi un servizio di valore inestimabile insieme ad un libro racconto. “Valentina è una persona di cuore si lega alle persone per la quale lavora e il suo lavoro  è puro sentimento.  Entra nella tua vita come fosse la sua, quel giorno è il tuo come il suo.”  Così ha dichiarato una sposa che si è affidata a Reportage e vorrei lo poteste dire anche voi….

Reportage sa farlo per ogni altro vostro evento che per voi sia importante non è solo nozze. Ma di questo ne parleremo un’altra volta…..

www.reportagedinozze.net

 

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.