Che matrimonio si aspettano i genitori degli sposi?

i genitori degli sposi

Che matrimonio si aspettano i genitori degli sposi?

Non che il giorno del matrimonio debba per forza soddisfare i gusti dei genitori degli sposi, ma perché non includere alcuni elementi all’interno della vostra cerimonia o al ricevimento, che possano accontentare anche loro? E’ il minimo che puoi fare, soprattutto se sono loro a pagare il conto; e anche se non sono loro a pagare, è un ottimo modo per mantenere la pace e dire grazie per tutto quello che hanno fatto per voi negli anni.

Consideratelo il suggerimento di una wedding planner, che ha ormai capito quali sono le cose che più o meno tutti i genitori sembrano volere al matrimonio dei loro figli.

 

1. Cena seduta

Se c’è una cosa che ho verificato in questi anni è che i genitori prediligono in assoluto la cena seduta. Hanno un rapporto difficile con le isole a self service e con i posti a sedere in stile salotto, quando non viene assegnato ad ogni ospite un posto specifico. Sono veramente preoccupati che gli ospiti vorranno il loro posto a sedere e che non si sentiranno a loro agio ad una specie di cocktail party.

Prendetevi quindi del tempo per far loro capire come funziona un buffet di benvenuto, e quanto sarà più facile e gradevole per loro conoscere tutti gli ospiti e salutare vecchi amici e parenti.

 

2. I loro amici

Parlando di amici, i genitori amano invitare i loro migliori amici per il vostro grande giorno. Pensateci, non è bello sapere che avrete delle persone care al vostro fianco che vi conoscono da una vita e che vi hanno visto crescere? I vostri genitori sono orgogliosi di voi, in più è un grande momento anche per loro, che stanno morendo dalla voglia di condividere questo giorno con i loro amici.

Non opponetevi, lasciate che li invitino, e condividete con loro la preparazione delle partecipazioni. Se necessario, trovate solo il compromesso per limitare il numero totale degli invitati…

 

3. Un po’ di attenzione

Che cosa devono fare i genitori degli sposi per ottenere un po’ di attenzione? Beh, diciamo che solitamente nel corso dell’organizzazione del matrimonio spesso si preoccupano che la cena non sia “povera” e che si sia certi di fare “una bella figura”. Ma avete anche previsto un ruolo da protagonista per i vostri genitori ad un certo punto della serata?

La maggior parte di loro saranno contenti ed entusiasti di avere un momento speciale in occasione del primo ballo,  quando tutti gli occhi sono su di loro. Ovviamente anche il padre della sposa vivrà una esperienza indimenticabile quando accompagnerà la figlia all’altare; fate in modo di dare la giusta importanza a questo momento.

 

4. Musica dal vivo

A meno che i tuoi genitori  siano particolarmente giovani, è molto probabile che il miglior DJ che tu possa trovare sarà sempre una seconda scelta per loro, se confrontato a quella band di cinque elementi che suoneranno solo gli intramontabili pezzi dei loro tempi.

 

Se significa molto per loro, perché non averli entrambi? Farai contenti i tuoi genitori e gli ospiti di tutte le generazioni.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

guidagratuita

 

 

 

 

 

 

 

0

No Comments

Leave a Reply