Una Sposa in forma in 10 settimane

Una Sposa in forma in 10 settimane.

Considerando quante foto verranno scattate, è naturale che la sposa desideri apparire al meglio il giorno del matrimonio. La maggior parte delle spose, non solo vogliono un bel vestito, i capelli perfetti e un make-up da modella, ma anche un corpo tonico di cui essere orgogliose. Per perdere peso e tonificarsi prima del matrimonio, non c’è bisogno di adottare una dieta estrema o dedicarsi al programma di addestramento dei marines . Invece, ci sono molti semplici modi sani, con i quali si può perdere un po’ di peso ed essere una sposa in forma per il vostro grande giorno!

Per la nostra guida definitiva per entrare in forma per il grande giorno, leggi questi consigli.

Inizia solo dieci settimane prima del tuo matrimonio.

Non iniziare con troppi mesi di anticipo: la pianificazione di un matrimonio è stressante, e sarà difficile reggere tutte le pressioni che arriveranno, mantenendo al tempo stesso un regime rigido a base di fitness e dieta. Invece, inizia seriamente il tuo programma per entrare in forma solo dieci settimane prima del grande giorno. In questo modo, si dovrebbe raggiungere l’obiettivo di perdita di peso e massimo della forma entro otto settimane, e poi tutto quello che dovrai fare sarà dedicato al mantenimento, fino al grande giorno. Attenzione: questo non significa che puoi mangiare tutto quello che vuoi prima delle ultime 10 settimane! Non devi morire di fame, ma cerca di iniziare comunque a mangiare meglio e anche a moderare gli strappi alla regola.

Utilizza un personal trainer.

Non provarci da sola. Troverai molto più facile rimanere in pista se ti affiderai ad un personal trainer. Se il personal trainer non è nel tuo budget, prendi parte a un corso di fitness specifico, come quelli che vengono programmati in tutte le palestre. Prima di sceglierlo chiedi comunque ad un esperto quale possa essere il più indicato per le tue esigenze. Un istruttore professionista sarà in grado di darti aiuto e consigli, e sarà anche in grado di creare un piano di fitness personalizzato per te.

Non puntare ad una drastica perdita di peso.

Uno degli errori più comuni delle spose è quello di cercare di perdere troppo peso in un breve periodo. Invece, le spose dovrebbero mirare ad aumentare il loro livello di forma fisica generale, con l’obiettivo di guardarsi allo specchio e sentirsi bene. Ci sono molti metodi per migliorare il vostro livello di forma fisica, dagli allenamenti cardio agli allenamenti dedicati alla sviluppo della forza. La cosa importante da ricordare è di farlo in modo divertente! Non creare troppa pressione, o non riuscirai ad avere la costanza e la perseveranza necessarie per portare a termine il tuo compito.

Taglia l’alcool.

Può sembrare banale per qualcuno e inutile per altri, ma tagliare l’alcool è un must. Vuoi davvero assumere tutte quelle calorie presenti nelle bevande alcoliche? No? Allora assicurati di evitare l’alcool fino al giorno delle nozze. Solo perché  devi evitare gli alcoolici non significa che non puoi socializzare e divertirti con le amiche. Se hai programmato una serata fuori, bevi pure una bevanda alcolica e poi vai con l’acqua per il resto della sera. Ti ringrazierai il giorno del matrimonio.

Mangia sano.

Oltre a regolare l’esercizio fisico, cerca anche di mangiare cibi sani e puliti. Evita gli spuntini zuccherati e gli alimenti “raffinati”, in quanto questi non solo causano aumento di peso, ma possono anche farti gonfiare. Privilegia la carne bianca e il pesce, un sacco di insalate e verdure, e attieniti a frutta e yogurt magro per dessert.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer



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