Future Spose ascoltate i consigli del Personal Trainer dei VIP!

Future Spose ascoltate i consigli del Personal Trainer dei VIP!

Dopo la gravidanza è dura tornare in forma,  non per tutte lo so ma per me è stato così.

Ho preso del tempo prima di tornare in palestra: mancanza di tempo?! Lavoro?! Il bimbo… Tutte scuse! Pigrizia mista a vergogna di non riconoscermi nel mio “nuovo” fisico, mi hanno spinta a rimandare.

Prendo coraggio e mi iscrivo in palestra. Non ho però abbastanza coraggio di andare e passa un mese, finchè non ricevo una telefonata: “Ciao sono Antonio, il tuo personal trainer!

Prendo appuntamento…pronti via! Inizia un bellissimo percorso….

Ecco perchè oggi ascoltiamo i consigli speciali di Antonio Scrimieri che si è ormai affermato come Personal Trainer dei VIP; in questa intervista gli abbiamo chiesto di dare alcuni suggerimenti alle future spose, in considerazione della sua esperienza diretta con spose molto celebri…

  • Antonio, so che sei un personal trainer molto ricercato ed apprezzato, qual è la tua specializzazione?

Mi sono laureato presso l’università di Siena in Farmacia e specializzato in cosmetica e nutrizione all’università di Boston.  Negli anni vissuti in America mi sono avvicinato sempre più allo sport facendone una vera e propria passione. Così praticando allenamento funzionale, mi sono diplomato in funtional training, e crossfit. Quando sono rientrato in Italia mi sono diplomato in personal trainer presso la federazione italiana fitness, in modo da poter seguire a 360 gradi i miei clienti, sia nella preparazione alimentare che fisica.

  • So anche che lavori spesso per vip e celebrità, ti è mai capitato di allenare “spose famose”?

Si certo, ma ovviamente non ne posso rilevare i nomi, è una questione di deontologia e correttezza professionale.

  • Le spose che vogliono entrare nell’abito dei loro sogni o desiderano semplicemente tornare in perfetta forma hanno richieste molto esigenti, qual è il primo consiglio che daresti loro?

A prescindere dall’abito o dal matrimonio, consiglio sempre di salvaguardare l’alimentazione, cosa che in molti sottovalutano, pensando che l’ armonia del corpo sia solo frutto di sforzo fisico.

  • Diciamo che mancano poche settimane al matrimonio, cosa suggeriresti ad una sposa per ottenere dei risultati in così poco tempo?

Innanzitutto molta attività cardiofitness unita a lezioni di tonificazione, ma soprattutto una dieta drastica e  controllata, dove per dieta non intendo fare la fame, ma un regime nutrizionale che rispetta i valori degli elementi macro e micro nutritivi

c233d7e3c6584e3cab1af9049fde3e4a

  • A tuo parere, in percentuale, quanto conta l’alimentazione e quanto invece l’esercizio fisico per il conseguimento di un buon risultato?

Come ho detto precedentemente l’alimentazione è importantissima perché l’80% di noi è il risultato di quello che  mangiamo

  • Se una sposa decide di iniziare una dieta ed un programma di allenamento in largo anticipo sulla data delle nozze, diventano cruciali costanza e perseveranza, come si fa?

Ci tengo a sottolineare che il tempo adatto per l’attività fisica quotidiana non deve superare i 40/45 minuti, per cui è facile ritagliarsi questo poco tempo nell’arco della giornata,  inoltre per tutte coloro che, a causa del proprio lavoro,  non riescono a controllare bene l’alimentazione, basta salvaguardare, nei pasti o nelle sostituzioni ,   gli schemi alimentari che ci sono stati consigliati o prescritti.

  • Dopo il matrimonio, a risultato ottenuto, spesso ci si lascia andare. Come mantenere gli effetti benefici senza grossi sforzi?

Se abbiamo ottenuto una forma ottimale per il matrimonio possiamo ridurre gli allenamenti settimanali del 30%, ma controllando sempre l’alimentazione

  • Ultimo, ma non ultimo: perchè affidarsi ad un personal trainer?

Stessa domanda si potrebbe fare ad una Wedding Planner… Semplice, ognuno fa il suo, non si può essere specializzati in tutto. Ognuno di noi sa fare bene il proprio lavoro. Un programma di allenamento è come un abito su misura, ogni individuo ha propri punti di forza  e proprie debolezze. Il compito di un buon trainer non è soltanto quello di personalizzare l’allenamento ma  soprattutto di motivare i clienti per ottenere il risultato desiderato. Alla gente che decide di scegliere me, dico sempre : “ Antonio Scrimieri non è migliore di altri, ma semplicemente diverso”.

Quanto ti sei riconosciuta in questa situazione? Ritieni che un Personal Trainer potrebbe fare al tuo caso? Allora sappi che insieme ad Antonio abbiamo costituito un gruppo di allenamento di sole spose (ma se sei già sposata sei comunque la benvenuta!), e ci ritroviamo ogni domenica mattina a Roma. Se vuoi tornare in forma con l’aiuto di un Personal Trainer professionista e condividere questa esperienza con altre spose, scrivimi a wedding@robertatorresan.it

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer 

box_guidagratuita

0

No Comments

Leave a Reply