Che cosa devi fare 1 mese prima del matrimonio?

1 mese prima del matrimonio

Che cosa devi fare 1 mese prima del matrimonio?

1 mese prima del matrimonio iniziano le settimane che si riveleranno un turbinio di eccitazione, mescolata a nervosismo ed entusiasmo. Naturalmente sarete presissimi dalla pianificazione dei dettagli dell’ultimo minuto e avrete paura di dimenticarvi qualcosa di fondamentale! Qui ci sono alcune cose importanti da tenere a mente in modo da poter mantenere i nervi saldi in questo mese cruciale.

1 mese prima del matrimonio

Carte e documenti.

Non sottovalutate gli aspetti legali dando tutto per scontato, altrimenti potreste pentirvene in un secondo momento, ma sarà troppo tardi. E’ bene quindi che 1 mese prima del matrimonio mettiate in ordine tutti i contratti, gli ordini e le fatture già ricevute dai fornitori. Verificate quanto avete ordinato e i pagamenti in sospeso. Nulla deve essere lasciato al caso.

 

Il programma della giornata.

Non procrastinate questo punto! Avete ormai deciso tutto, è ora il momento di metterlo nero su bianco e avere ben chiaro in mente chi farà cosa, come e quando. La vostra wedding planner (se ne avete una) si prenderà sicuramente cura di questo impegno. Includete orari di arrivo di ogni fornitore, tempo a disposizione per gli allestimenti, la piantina del luogo del ricevimento con gli spazi destinati a ciascuna attività, il crono-programma degli eventi ed ogni altro dettaglio possa essere utile a pianificare al meglio il gran giorno, pur prevedendo che saranno possibili dei cambiamenti dell’ultimo istante! Dimenticavo: condividete le informazioni con chiunque sia necessario.

 

Kit di emergenza.

Parlando di imprevisti, un kit di emergenza è il modo perfetto per tenere sotto controllo l’imprevedibile. Portate con voi un piccolo kit di prima necessità, come trucchi, forcine, spille di sicurezza, salviette, ago e filo, analgesico, e tutte quelle piccole cose che potranno farti stare più tranquilla solo al pensiero di averle con te. Fidati: ti saranno utili quando meno te lo aspetti. Ma non aspettare la sera prima delle nozze, perchè non avrai la lucidità per mettere insieme il necessario!

 

Posti a Tavola.

Se hai intenzione di assegnare i posti a sedere, iniziare ora a metterli in ordine. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di finalizzare la composizione dei tavoli almeno cinque giorni prima del matrimonio per tenere conto di eventuali cancellazioni dell’ultimo minuto. Le disdette degli ultimi giorni sono quasi certe ma devono trovarti già organizzata. E fai in modo di avere una copia dei posti a sedere in ordine alfabetico per facilitare il compito alle hostess che gestiranno l’ingresso al ricevimento.

 

 

Luna di miele.

Se partirete in luna di miele subito dopo il matrimonio, fatevi un favore e preparate i bagagli in anticipo prima del matrimonio. Questa è l’ultima cosa che vorrete fare quando sarete esausti al termine di tutti i festeggiamenti.

 

Non farti sopraffare dallo stress.

Ora non è il momento di provare una nuova dieta sperimentale o di avviare un rivoluzionario programma di allenamento. Non si sa mai come il corpo potrebbe reagire ad un nuovo regime alimentare. Allontana da te ogni fonte di stress, soprattutto nelle ultime settimane. Cerca pertanto di non posticipare impegni e questioni importanti, e risolvile almeno 1 mese prima del matrimonio.

Non lasciare che i fornitori ti assillino fino all’ultimo giorno per conoscere le tue preferenze o per risolvere i dubbi lasciati in sospeso. Fai un passo indietro, respira e ricorda che l’obiettivo finale della giornata è quello di celebrare la vostra storia d’amore. Buon divertimento!

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

box_guidagratuita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0

No Comments

Leave a Reply