8 Cose che una Sposa Dovrebbe Conservare dopo le Nozze

cose da conservare dopo le nozze

8 Cose che una Sposa Dovrebbe Conservare dopo le Nozze.

Quali sono le cose che una Sposa dovrebbe conservare dopo le nozze? Indubbiamente ci sono ricordi e memorie che rimarranno indelebilmente legati al giorno del vostro matrimonio, ma avere qualcosa tra le mani da toccare e vedere per rivangare quel giorno così speciale è una idea che vi ripagherà negli anni a venire.


 

cose da conservare dopo le nozze


 

Il piano superiore della torta nuziale.

Questa tradizione popolare di mangiare il piano superiore della torta nuziale in occasione del primo anniversario di nozze appartiene ad un periodo in cui erano già in voga le torte multistrato; ma era anche molto comune l’usanza di festeggiare il battesimo del primogenito a distanza di 1 anno dal giorno del matrimonio. Se volete riprendere questa tradizione assicuratevi di scegliere in anticipo una torta adatta ad essere congelata.

     

Il bouquet.

Molte spose scelgono di conservare il loro bouquet, uno degli oggetti più ricchi di ricordi ed emozioni legati al giorno del matrimonio. Ci sono varie opzioni per la conservazione del bouquet: dall’essicazione, alla pressa fino all’utilizzo di prodotti specifici. Affidatevi al vostro floral designer anche nella scelta dei fiori più adatti al fine della conservazione.

     

Un invito.

Sicuramente richiederete al vostro fotografo di fare una gran bella foto ad uno dei vostri inviti, ma non dimenticate di conservare anche una copia cartacea da mettere nel vostro album del matrimonio o anche, volendo, in una cornice nel caso sia stato realizzato veramente ad opera d’arte.

     

Il Guestbook.

Che si tratti di un libro tradizionale o di una soluzione molto creativa ed alternativa, i messaggi dei vostri ospiti sono qualcosa che porterete con voi per tutta la vostra vita. Pensateci per tempo, e affidatevi a qualcuno che riesca a creare un guestbook in grado di diventare un oggetto degno di accompagnarvi per così tanti anni, e non solo per fare bella mostra di sè il giorno delle nozze.

      

Il tuo abito da sposa.

Il cosiddetto “Trash the Dress” ed il relativo servizio fotografico è diventato ormai molto popolare, ma noi siamo ancora a favore di conservare il vostro abito da sposa. Qualcuno decide di farne un secondo uso: un vestito per il battesimo del primogenito, tenerlo per vostra figlia o nipote, o modificarlo per ricavarne un vestito da metter in occasioni speciali. Hai speso così tanto tempo, energia e denaro per avere quel vestito, perché sbarazzartene dopo aver indossato solo una volta?

      

Una bomboniera.

Assicuratevi di ordinare qualche bomboniera in più in modo da poterne tenere almeno una tutta per voi. Anche se è commestibile, ti consigliamo di trovare un modo per conservarla. Vorrete sicuramente avere con voi questo ricordo così importante, traccia anche del tempo che avrete condiviso durante l’organizzazione del vostro matrimonio.

     

Un Menu.

Se avete fatto un bel lavoro, coordinato e con stile, avrete sicuramente abbinato tutta la wedding stationery dal libretto messa, agli inviti e ai save-the-date, così come al menu del vostro pranzo nuziale. Non crediate siano dettagli di poco conto perchè tutti li noteranno!

il Servizio Fotografico Pre-Matrimoniale.

Sorpresa! L’ottava cosa da conservare potrebbe sorpendere più di qualcuno ma noi la suggeriamo con grande entusiasmo. Un servizio fotografico pre-matrimoniale ha grandi vantaggi e un sapore del tutto particolare che riassaporerete nel tempo.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer




Dalani_88x31_logo
 >>>
Assicurati 15 Euro di buono sconto


 

0

No Comments

Leave a Reply