come far partecipare il cane al matrimonio
come far partecipare il cane al matrimonio

8 Modi per far partecipare il cane al matrimonio

 

8 Modi per far partecipare il cane al matrimonio.

Per molte coppie, il primo pensiero è il cane, e quindi vorrebbero che questo speciale membro della famiglia potesse partecipare ad un giorno così importante. Ma includere il vostro cane nel giorno delle nozze non sempre è cosi semplice (non è detto ad esempio che la location ammetta la presenza di animali), quindi ci vuole un po’ di creatività per fare in modo che il vostro cane possa svolgere un ruolo nell’evento. Qui ci sono 8 idee per aiutarvi a rendere co-protagonista delle nozze il vostro cane.

come far partecipare il cane al matrimonio

Fatelo diventare la star del Save-the-Date

Se state preparando un bel Save-the-Date, su carta o in digitale, perchè non usate una foto del vostro cane per personalizzare l’invito?  Ancora meglio se la foto viene scattata ad hoc per l’occasione, includendo la data delle nozze. Sarà un tocco frizzante e divertente per la vostra “Wedding Stationery”.

Portalo con te mentre ti prepari

Alcune location per matrimoni potrebbero proibirti di portare il cane alla cena nuziale, e allora perchè non lasciarlo entrare nella tua stanza mentre ti stai preparando? Immagina quante belle foto potrai avere con il tuo fidato amico.

Invitalo come “special guest”

E’ chiaro che se te ne verrà data la possibilità, potrai invitare il tuo cane al ricevimento in mezzo a tutti gli altri ospiti. Sarà sicuramente une delle attrazioni della serata e si sentirà coinvolto, felicissimo di stare insieme a tante persone. Assicurati però di avere una persona che se ne prenda cura per tutto il tempo; meglio un professionista serio e preparato, piuttosto che impegnare un amico al quale chiedere di rinunciare a godersi la festa.

 

far partecipare il cane al matrimonio

 

Il Protagonista del PhotoBooth

Se il vostro cane è davvero socievole e amante della compagnia, fategli indossare un bel papillon
e invitate gli ospiti a farsi fotografare con lui, avendo cura di avere allestito un simpatico ed originale photobooth su misura per lui. Saranno le foto più divertenti e memorabili che avrete mai scattato con i vostri amici.

Fategli dare il benvenuto ufficiale.

Anche in questo caso, vi raccomandiamo di verificare se sia in grado di sostenere il ruolo; poi fategli indossare un accessorio particolarmente elegante, e sarà perfetto per dare il benvenuto a tutti gli invitati all’ingresso del ricevimento. E non dimenticate di affidarvi ad un bravo professionista per non lasciarlo mai solo in questo delicato compito.

Regalategli un guardaroba nuovo

C’è qualcosa di più carino di un cane che scodinzola tra gli invitati in Smoking Nero? E se proprio volete esagerare, sappiate che è anche possibile vestire la vostra cagnolina con un vero e proprio Abito da Sposa. Non è un segreto che ormai stiano spopolando gli abiti e gli accessori di lusso per cani e gatti. E questa è davvero una occasione speciale.

Fategli portare gli Anelli

Ci sono decine di soluzioni carine per fare in modo che sia il vostro cane il designato per portare gli anelli agli sposi. E su Pinterest potete sbizzarrirvi nella ricerca delle foto più simpatiche ed originali dalle quali prendere spunto.

 

far partecipare il cane al matrimonio

Un Album tutto per lui.

Qualsiasi soluzione abbiate scelto di adottare per far partecipare il cane al matrimonio, sicuramente non dovrete dimenticare di chiedere al fotografo uno sforzo eccezionale, per avere le migliori foto dei momenti più belli di cui lui si sarà reso protagonista. E non escludete l’idea di far realizzare un piccolo album personalizzato dedicato solo alle foto con il vostro miglior amico a quattro zampe.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.