destinazioni più romantiche per il viaggio di nozze
destinazioni più romantiche per il viaggio di nozze

Le destinazioni più romantiche per il viaggio di nozze

Le destinazioni più romantiche per il viaggio di nozze.

 

destinazioni più romantiche per il viaggio di nozze

 

Come pianificare facilmente la luna di miele

La luna di miele deve essere un viaggio in grado di essere ricordato per diverso tempo dagli sposini: per questo motivo è bene scegliere una meta in grado di rimanere ben impressa e che sia in grado di regalare tantissime emozioni a coloro che si apprestano ad affrontare, col proprio coniuge, questo particolare viaggio. La scelta deve essere effettuata, ovviamente prendendo in considerazione pro e contro, mettendo d’accordo i coniugi: solo in questo modo, tale viaggio potrà essere ricordato per sempre ed in maniera positiva.

 

Le assicurazioni prima di partire

Una volta che la meta viene stabilita, i coniugi non devono fare i bagagli ed imbarcarsi immediatamente: questa sarebbe infatti una mossa azzardata e completamente sbagliata.
Prima di partire è necessario scegliere l’assicurazione medica e per il bagaglio sfruttando siti come questo, che permettono di scegliere la migliore polizza assicurativa che copra i due aspetti prima citati.
La copertura minima, così come viene definita tale assicurazione, è importante per due aspetti: il primo riguarda il bagaglio, che se verrà danneggiato, smarrito o rubato, comporterà un rimborso che avrà un valore pari a quello dei beni persi o che hanno subito un danno. Quella sanitaria copre tutte le spese mediche sostenute durante il viaggio: in non tutti i Paesi i servizi sanitari sono gratuiti, e per questo motivo occorre stipulare tale assicurazione, in maniera tale che si possa ottenere un rimborso pari alle spese mediche sostenute.
Se poi queste situazioni non si presentano, il viaggio sarà maggiormente piacevole da affrontare.

 

 

L’Italia e le sue mete turistiche ideali.

Perché viaggiare in luoghi lontani, quando anche l’Italia ha da offrire delle meraviglie che, molte persone provenienti dal resto del mondo, ci invidiano?
Per quanto possa essere classica, Venezia è la città d’eccellenza nella quale è possibile trascorrere una luna di miele piacevole, salendo magari sulla gondola nella quale sarà possibile ammirare il panorama veneziano e trascorrere una serata romantica e piacevole. Anche a Roma sarà possibile trascorrere tale viaggio in maniera ideale visto che, i tantissimi monumenti in essa presenti, permettono di passare delle giornate indimenticabili all’interno della città.

 

Il panorama strepitoso della Turchia

La Cappadocia è la meta turistica estera che regalerà tantissime emozioni alle persone che vogliono fare il viaggio di nozze: l’attrazione principale è la gita in mongolfiera, che permette di ammirare i Camini delle Fate, ovvero una particolare zona dove il panorama sarà incredibile. Sarà possibile guardare, con tanto stupore, le particolari abitazioni realizzate dagli eremiti, che vivono in questa zona, e le varie conformazioni laviche a forma di cono.

viaggio di nozze in Turchia

 

Il piacere della natura alle Galapagos

Le coppie che adorano gli animali, nel periodo di settembre fino a novembre, potranno recarsi in queste isole dove sarà possibile assistere al trionfo della natura. Questo perché, durante i mesi autunnali, moltissime specie animali danno vita alle cucciolate, che saranno presenti nelle tantissime zone verdi che compongono queste isole. Inoltre, si potranno guardare le tantissime abitazioni, in stile antico, che racchiudono la storia dell’America Latina, la quale sarà in grado di lasciare, a bocca aperta, coloro che si recheranno in questo luogo.

luna di miele galapagos

 

Parigi, la città europea dell’amore.

Altra meta classica è Parigi la quale, seppur passata alla cronaca per tragici eventi, permette di passare il viaggio di nozze immergendosi in un clima fatto di allegria e calore. Le persone francesi fanno da cornice ad una città europea dove le meraviglie non sono di certo assenti, e tra di essi spiccano il Louvre e la Torre Eiffel, che meritano di essere visitati con molta attenzione, visto che saranno in grado di raccontare la storia dell’arte europea e lasciare un bel ricordo nella mente degli sposini.

 

La tradizione del Giappone.

Altra meta interessante è quella del Giappone, dove modernità e tradizione si uniscono in maniera perfetta, ed offrono delle emozioni strabilianti agli sposini. Passeggiare nei giardini durante le sere, quando la città è completamente illuminata e viva, regalerà un momento incredibile agli sposini, che difficilmente potranno scordarsi. Da aggiungere anche la possibilità di gustare la vera ed unica cucina giapponese ed il sake autentico, ovvero il classico liquore giapponese.

viaggio di nozze in Giappone

 

Il viaggio negli Stati Uniti.

New York, California, Boston, Texas, Florida: sono questi i luoghi che devono essere visitati se si opta per trascorrere il viaggio di nozze in questo luogo. Ogni stato e città saranno in grado di offrire diversi spunti interessanti: spiagge, locali ed altre attrazioni imperdibili, che non devono essere trascurate.

Susanna G.

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.