Il Blue Serenity è il nuovo colore per i Matrimoni 2016

blue serenity

Il Blue Serenity è il nuovo colore per i Matrimoni 2016.

 

Per la prima volta in assoluto, il Colore ufficiale dell’anno scelto da Pantone non è un colore solo, ma addirittura due colori. Si tratta in realtà di una “fusione” per essere più precisi. Pantone ha nominato il quarzo rosa, e il blue serenity: saranno i colori del 2016, per la loro capacità di mostrare un equilibrio intrinseco tra un tono rosa caldo e un tranquillo blu freddo.

I colori indicati ogni anno da Pantone, la massima autorità nel settore, influenzano la moda di tutto il mondo, e a sua volta le stesse tendenze dei colori in tutte le altre aree del design. A maggior ragione, i colori indicati da Pantone prevalgono anche nei matrimoni, dagli allestimenti agli abiti, passando da ogni singolo dettaglio o particolare che possa contribuire a definire lo stile del wedding day.

Se ricordate il marsala del 2015 o il radiant orchid del 2014, sapete quanto questi colori hanno influenzate cerimonie e ricevimenti di nozze, ispirando wedding planners e spose di tutto il mondo.

Quest’anno, potendo ispirarvi a ben due colori, vi consigliamo di giocare con entrambi o scegliere quello che parla di più allo stile personale del vostro matrimonio.

Quarzo Rosa

Questa tonalità tenue può essere utilizzata come un vero e proprio colore neutro se abbinata con grandi colori audaci come lo smeraldo. Oppure potrete optare per un look monocromatico con diverse sfumature di rosa. Vuoi aggiungere un po di glam? Abbinala ad un colore metallico come il rame o l’oro rosa per una combinazione ricca di personalità.

Blue Serenity

Prendendo spunto da questa tonalità a metà tra l’azzurro e il grigio, potrete creare una palette di colori per il vostro matrimonio, eccezionalmente calmante. Se invece vorrete accentuare questo combinazione con un colore metallico, considerare l’aggiunta di una texture in stile marmo. Alla ricerca di un tocco di colore in più? Provate ad aggiungere foglie verdi per il vostro centrotavola e per il bouquet: doneranno un forte contrasto naturale. O ancora, lasciate che il blue serenity serenità accentui i contrasti contro un bel rosso rubino.

 

colore matrimonio 2016 blue serenity

credits | style me pretty

 

blue serenity la duree

credits | la duree

 

colore matrimonio 2016 blue serenity

credits | bridetips.ru

 

colore matrimonio 2016 blue serenity

credits | wing photography

 

blue serenity wedding

credits | juliets tall wood cakes and biscuits

 

blue serenity wedding 2016

credits | brits.com

 

colore matrimonio 2016 blue serenity

credits | ruffled blog

 

colore matrimonio 2016 blue serenity

credits | southern weddings

colore matrimonio 2016 blue serenity

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

button_weddingagenda

 

 

0

No Comments

Leave a Reply