Come scegliere gli abiti da damigella

abiti da damigella d'onore

 

Come scegliere gli abiti da damigella.

Probabilmente hai già trovato il tuo abito da sposa; ora è il momento di trovare gli abiti delle damigelle d’onore, che indosseranno al tuo matrimonio. Quasi ogni sposa pronuncerà la famosa frase, “Lo indosseranno di nuovo!”, Ma, a dire il vero, la maggior parte delle damigelle lo indosserà una volta sola. Perciò, per quanto sia una bella idea da tenere a mente, non dovrebbe essere la tua priorità numero uno. Invece, concentrati su queste cose, quando dovrai scegliere gli abiti da damigella:

Dai un’occhiata al tuo abito.

Pensa al tuo abito e allo stile generale delle tue nozze. È classico, moderno, o vintage? Gli abiti delle damigelle d’onore dovrebbe innanzitutto intonarsi con l’atmosfera generale. Se tu indosserai un abito bohemienne ricco di pizzi, le tue damigelle potrebbe apparire fuori luogo in abiti molto classici e formali.

Pensa seriamente al colore.

Non aspettarti che a tutte le damigelle  possa donare un abito color bronzo, tanto per fare un esempio. Ogni colore deve adattarsi alla carnagione della pelle. Se tra le damigelle ci sono carnagioni chiare, olivastre e scure, assicurati che il colore del vestito si adatti a tutte (considera anche il colore dei capelli). Nel caso ricorda che puoi anche scegliere una palette di due colori per accontentare tutte (pensa ad esempio ad un rosa e un corallo scuro).

Considera la stagione e l’ora del giorno.

La data del matrimonio è sicuramente un fattore importante per scegliere lo stile del matrimonio e gli allestimenti floreali. Ma sarà determinante anche per la scelta degli abiti da damigella. Degli abiti neri potrebbero essere perfetti per novembre, ma un po ‘forzati per un ricevimento primaverile all’aperto.

Sii flessibile.

La maggior parte delle damigelle d’onore vorrebbero avere la possibilità di dire la loro sulla scelta dell’abito che dovranno indossare, ma troppe opinioni possono rendere molto complicata la selezione degli abiti da damigella. Cerca un marchio o un negozio che offra abiti simili con scollature diverse, per esempio. Oppure fai scegliere a loro il colore o il tessuto; ogni ragazza può decidere lo stile più adatto alla propria silhouette.

Ricorda, è il tuo giorno.

Non cedere alle pressioni per fare tutti felici: è impossibile. Mettici comprensione e malleabilità, ma le tue damigelle d’onore sono lì per sostenerti ed esserti vicine, e si suppone che debbano essere pronte ed entusiaste per stare al tuo fianco, non per mettersi in mostra come piace a loro.

 

Un consiglio prezioso se stai cercando una fonte di ispirazione o un sito specializzato, ti suggerisco la sezione 

Womenswear di ASOS. Troverai un’area dedicata al matrimonio, con abiti, accessori e intere collezioni pensate per le damigelle d’onore.

logo 120x90

Ecco qualche abito di ASOS per cominciare a pensare alle tue damigelle:

abiti da damigella
abiti da damigella
abiti da damigella
abiti da damigella
abiti da damigella
abiti da damigella
abiti da damigella
abiti da damigella
abiti da damigella
abiti da damigella

 

vai al sito

logo 120x90

0

No Comments

Leave a Reply